![]() |
Quote:
Scusate ma è la prima volta e non vorrei fare danni grazie della pazienza e della disponibilità :D |
Puoi regolarti anche come cambi l'acqua della vasca principale....l'importante è che i valori siano gli stessi della vasca principale...
Aeratore serve appunto per aerazione devi tenerlo acceso sempre.... 8 litri è piccolina.... Fallo.solo se noti anomalie, se sta pure per fatti suoi e l'assetto è normale, lascialo lì.. Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Ok perfetto grazie mille!! Allora per ora lo lascio lì se sta settimana non migliora allora lo sposto, nel frattempo vedo se riesco a trovarne un'altra più grossa da 15-20 litri!! Aggiorno.
|
Ottimo!
Se non mostra segni strani magari passerà tutto.... Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Aggiornamento: Il cory è ancora "malato", ma vivo!! L'ho spostato in quella vaschetta per 3 giorni, ha cominciato stando a galla o appena sotto la superfice sotto una pianta che avevo messo, il terzo giorno stava perfettamente sul fondo senza mai emergere oppure capovolgersi. Dopodiché l'ho spostato nella vasca più grande e dopo sole 3-4 ore è tornato a galla a testa in giu come mai?? dovevo tenerlo di più o non posso fare proprio più niente e rimane così??
Grazie |
La vasca grande forse essendo più alta espelle più aria per rimanere stabile e non ci riesce, avrà qualche problema di regolazione gas ma sicuramente non dovuto a malattia
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Ma quindi non posso fare nulla o devo solo lasciarlo di piu dentro quella piccola??
|
ho avuto un paio di corydoras con un problema del genere...............
un paleatus adesso è guarito perfettamente , ma le sue condizioni non erano troppo complicate, quando si fermava perdeva l' assetto e la coda cominciava ad alzarsi non l' ho curato con alcun antibiotico , per la paura che morisse a causa della scarsa tolleranza ai medicinali, e nel tempo ha risolto da solo il suo problema alla vescica natatoria Invece, uno sterbay in cui la situazione era peggiore, non riusciva proprio a stare fermo ,andava sempre verso la superficie e non riusciva ad alimentarsi, non sono riuscito a salvarlo |
Beh questo mi consola!! Lui mangia abbastanza quando glielo do pero va sempre verso la superficie... È gia pero un mese che e cosi nel tuo primo caso quanto ci aveva messo?
|
più o meno un paio di mesi, ma tendeva a sollevarsi , non si sollevava completamente..........
invece , lo sterbai non riusciva proprio a stare fermo, nuotava in continuazione perché non riusciva a stare stabile in un posto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |