![]() |
Sicuramente, dato che è cresciuta in forma emersa, è del tutto differente da quella sommersa e la varietà emersa somiglia molto alla riccia, bisogna vedere non appena sviluppa getti sommersi che forma prende#24
|
In effetti alla riccia Dwarf non avevo pensato e direi che ci somiglia moltissimo.. non sapevo fosse così "spartana" perchè veramente io non do assolutamente nulla alle mie vasche, ho addirittura sospeso il potassio.. do giusto un po' di co2 per mantenere valori acidi nel caridinaio con solo lapillo di fono,senza allofano.. e questa "potenziale Dwraf" cresce senza nessun problema..
Vi posto un paio di foto con un dettaglio dove si vede bene la differenza tra la riccardia classica e l'altra.. http://s13.postimg.cc/abuncoxdj/DSCN2752rid.jpghttp://s2.postimg.cc/cbuhwgcid/DSCN2755rid.jpg |
si la riccia cresce praticamente anche nel water, ma è totalmente diversa dalla riccardia che però è anche più lenta
ps. la riccardia la trovi anche in Italia, e ha la stessa forma ;-) |
fantastica! ;)
|
Bellissima idea e realizzazione, complimenti!!!
|
#12 :-))
|
complimenti davvero ....
|
stupendo complimenti #25:-)
|
Quote:
L'altro di 60 litri cn scarsa illuminazione ma prodotti fertilizzanti , sub strato coltivabile in entrambi ...ciao :-)) |
Grazie raga!! ;-) allora.. la riccia dwarf è venuta fuori da un lotto di riccardia x cui non le ho prestato nessuna cura particolare.. in quella vasca ho solo co2 sulle 25ppm.. nessuna fertilizazione in colonba, nessun fondo fertile solo cambi settimanali (anche 15gg) con 9l di Ro+2g di Sali Sera.. luci 18w+11w, ma solo x il picco. . Se vuoi altri dettagli li trovi tutti i nel link sotto la mia firma, la vasca è "Only moss" ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |