![]() |
Io non ho mai chiesto uno sconto al mio negoziante, è sempre lui che cerca di togliermi il più possibile, mentre nel mercatino (usato) diciamo ni, se vedo che è già un buon prezzo non glielo chiedo per niente, altrimenti cerco un piccolo sconto...
|
boh non so che dirvi , sec me è meglio chiedere lo sconto al proprio negoziante di fiducia , che andare in un altro negozio dove lo stesso oggetto costa meno..magari il tuo amico negoziante se glielo chiedi te lo fa. pensate se un reattore di calcio X costo 150 euro dal vostro negoziante di fiducia , lo comprate a 130 da un altro. E a 130 il vostro amico ci sarebbe arrivato se gli aveste chiesto un piccolo sconto..secondo voi cos'è peggio? io preferisco chiedere e non girare altrove perchè mi fido. e poi se compro sempre da lui è logico che la fiducia sarà reciproca e potrò contare su di lui in futuro.
|
SI
|
In negozio, a prescindere da quele sia, mai....mi sa di barboneggiare, non sopporto quelli che frignano dicendo "dai, fammi bene". Se il prezzo non mi sta bene, non compro.
Coi pesci al massimo chiedo se mi valuta eventuali pesci che gli porto (a meno che non siano due cavolate tipo 4 guppy) se è una trattativa tra privati, dipende: se dice chiaramente che è trattabile o se il prezzo mi para un po alto, allora contratto....se il prezzo mi para già buono non sto a rompere le balle |
preciso che chi piagnucola dicendo fammi bene , sono un ragazzo ecc è per un regalo , e camurrie varie non lo sopporto neanche io , e mi rifiuto di credere che una cosa sul mercatino conveniente vista a 50 euro , e che a voi è parsa ottima , non venga contrattata per anche 10 euro così da rientrarci con una ipotetica spedizione.
e poi non si contratta per pochi euro , se una fiala di reefbooster costa 2,50 euro , pago tot. si parla di cifre superanti decine e centinaia di euro. |
Prima di qualunque acquisto,animali a parte, mi informo sui prezzi. ma se mi cercano 50€ per un prodotto che in media viene venduto a 40, vuol dire che non sai vendere o non sai acquistare,quindi chiudi! Mi e' capitato in passato di trovare un negoziante "disonesto" che cercava di vendermi un prodotto quasi al doppio rispetto un normale prezzo di vendita. non chiesi lo sconto, e nemmeo gli dissi a qunto si vendeva in giro, ma gli chiesi di farmi almeno risparmiare. mi disse che sul prodotto ci ricaricava il 10%. Allora mi offrii di dargli lo stesso prodotto fatturato, con il 60% di sconto. Invento' mille scuse e mi disse che che per evitare fatturato,acquistava da un negozio vicino. CHIUDI! e chiuse
|
Quote:
Se io chiamo un privato e mi dice cento e gli offro 50 (cosa che non farei mai) lui mi dice di no, allora offro 60 e cosi via è mercanteggiare e per me è vergognoso. Oh badate bene parlo per me, voi fate pure ciò che volete. Secondo me un pezzo trattabile è tale se specificato nella vendita,e il trattabile non può essere il 50%. io se un oggetto costa il 50% in più di ciò che vorrei spendere nemmeno chiamo. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Tu metti una cosa a trenta e te la tirano a 15 :-D |
A volte !!!
|
si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |