![]() |
Scusate forse ho fatto la figura di essere troppo inesperto, ma ho ben presente la situazione, i valori non li ho postati perchè sono fuori per lavoro e non sono a casa e c'è solo mia moglie.
Comunque questa sera mia moglie mi ha detto che i platy hanno i puntini bianchi ed è subito andata a prendere la medicina per curarli. Quindi questa sera una volta a casa vi posto i valori dell' acquario. |
Quote:
|
Il carbone esaurisce il 90-95% del suo potere adsorbente dopo 5-6 giorni, inoltre è indicato solo dopo una cura con medicinali. Spugne del percolatore? hai un filtro percolatore?
|
Allora il mio acquario è equipaggiato con un Filtro Askoll Biovita a percolazione con cannolicchi ad alta densità, con filtro spugna al carbone e spugna di filtraggio.
Vi posto anche i valori No3 10 mg/l No2 0 mg/l GH >10°d Kh 3°d Ph 7.2 temp. 27° Per quanto riguarda il valore degli No3 sto già provvedendo all'abbattimetno con Nitrivec. |
Non vorrei sbagliarmi ma il Nitrivec non serve per abbattere gli NO3 ma gli NO2 ed inoltre 10mg/l non mi sembra una quantità esagerata!
|
Quote:
|
Quote:
http://www.seraitalia.com/service/li...a_nitrivec.htm |
Quote:
|
La filiera è questa: ammoniaca => nitriti => nitrati e da qui non si scappa per abbattere i nitrati si devono fare cambi d'acqua.
|
Appunto....il nitrivec come dice il nome stesso è solo una composizione di ceppi batterici (tipo i Nitrosomonas e Nitrobacter) che trasformano ammoniaca e nitriti ;-)
I nitrati si tengono sotto controllo con: - cambi d'acqua periodici - molte piante - NO sovraffollamento - giusta quantità di mangime :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |