AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in Gel (parte IV) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41682)

marculin84 06-05-2006 15:43

Dato che la pressione é importante mi chiedo una cosa....
Il mio impianto CO2 a gel sta funzionando da 4 giorni per benino con una porosa in punta!
Ora ho incollato il deflussore/contabolle in punta ad un altro tappo ma come faccio a metterlo?
Se apro la bottiglia si toglie pressione per cui devo rifare la soluzione acqua e lievito o basta che aspetto dinuovo che la bottiglia vada in pressione e tutto risulta a posto?

ElBarto 06-05-2006 16:00

basta ke aspetti...

Cartiz 06-05-2006 17:35

Ho provato a togliere la porosa e l'aria esce dal tubo ma a goccie chiaramente grosse quindi non posso lasciarla senza, ho soffiato nella porosa e l'aria sfiata abbastanza bene non sembra toppata anche se, x far uscire l'aria bisogna soffiare con un po' di pressione, cosa che forse non c'è nella cannetta del CO2.... non so cosa pensare o fare

ElBarto 06-05-2006 19:34

già detto...
devi fare la prova con acqua e sapone per vedere dov'è la perdita.
oppure prendi tutto l'impianto e mettilo in un sekkio pieno d'acqua.
spremi un po la bottiglia e vedi dov'è la perdita.

Cartiz 06-05-2006 20:27

Avevo gia fatto la prova perdite prima della mesa in funzione, cmq ora ha stranamente ( e finalmente) iniziatoa funzionare.... ho solo messo la porosa a mezz'acqua, non capisco il motivo ma quando le cose vanno bene è innutile chiedersi il perchè -73 ora aspettiamo i benefici.

ElBarto 06-05-2006 21:45

il perkè è presto detto...

hai una pressione troppo bassa in bottiglia, e alzando la porosa si riduce l'altezza della colonna d'acqua sovrastante, e kuindi la contropressione applicata.

Cartiz 07-05-2006 09:07

Quindi cosa faccio, lascio funzionare tutto così, o mi dici come posso fare x alzare la pressione e riposizionare la porosa sul fondo?

ElBarto 07-05-2006 12:13

A) verifica col metodo del sekkio o con acqua e sapone ke tu non abbia perdite.
B)se non hai perdite c'è kualkosa ke non va nella miscela o nel gel.
prova a cambiare la parte acqua lievito con del lievito + fresco.
se anke così la pressione non sale allora prova a rifare anke il gel.


hai cmq aspettato le canoniche 4 ore o meglio ancora una nottata prima di aprire la valvola no?


ciao, se hai altri dubbi posta pure.



.

1/2 Litro 07-05-2006 13:30

buzzaboy,

ciao ciao, scusa ma non ho capito bene ...
metti la porosa sotto l'uscita della pompa (secondo me OK) oppure sotto l'aspirazione per far TRITARE la co2?
in questo caso la co2 dovrebbe finirebbe nel filtro "Scompensando" tutto il sistema
, con il tempo dovrebbe crearti problemi (cmq una volta lo feci anch'io poi mi convinsero ad abbandonare questo sistema, non ricordo bene quali potevano essere le cause ...

Hiroshi,

se sei sicuro che il tappo non perde controlla il diffusore di Co2 magari hai acqua nella tubazione e non ce la fa a spingere fuori la Co2, facci sapere!

marculin84 07-05-2006 15:00

1/2 Litro son curioso di sapere del perché non va bene tritare la CO2 nel filtro, grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13799 seconds with 13 queries