AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Rio300 o rio400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416529)

Anto86 26-01-2013 22:12

Io parlavo a livello di alimentazione...le aulonocara mangiano cibi proteici mentra gli altri mbuna sono perlopiù vegetariani...

losipo 27-01-2013 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062062767)
Io parlavo a livello di alimentazione...le aulonocara mangiano cibi proteici mentra gli altri mbuna sono perlopiù vegetariani...

Capito....vale per tutte le aulo?

Anto86 27-01-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviata da losipo (Messaggio 1062062918)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062062767)

Capito....vale per tutte le aulo?

A livello alimentare si, fossi in te metterei solo mbuna o solo haps per non avere problemi...

losipo 27-01-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviata da losipo (Messaggio 1062062050)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062061956)
Quote:

Originariamente inviata da losipo (Messaggio 1062061614)
Quote:

Originariamente inviata da Eughenos (Messaggio 1062061582)
A mio parere certamente ;-)

Secondo me con buoni anfratti e buone tane sei apposto! Vedrai che del flavus non te ne pentirai mai #36#

flavus 1/2
zebra long pelvic 1/2
Cynotilapia afra cobe 1/2
Aulonocara Steveni Hongi 1/2
che ne pensate?
sono indeciso tra gli zebra e gli afra cube,dalle foto sembrano molto simili,sbaglio?

Si infatti si somigliano e io con tutte le specie che ci sono non li metterei insieme...anche l'aulonocara secondo me non ci incastra niente li in mezzo...sceglierei un altro mbuna

Cynotilapia afra red e afra cobe
Pseudotropheus flavus
labidochromis hongi
Maylandia zebra
Come ti pare?

Di questo gruppetto,quali sono i piu esagitati e quali i piu tranquilli,nn vorrei che qualche maschio si tenesse i colori per se.

Anto86 27-01-2013 19:09

Gli hongy e i Maylandia sono belli tosti...

Metalstorm 28-01-2013 15:00

gli mbuna i colori li cacciano fuori più o meno tutti....il problema è che gli mbuna aggressivi sono più difficili da gestire degli haps o di altri mbuna più facili.

se sei alla prima esperienza col malawi, eviterei hongi e red zebra....meglio della due degli mbuna più gestibili, tipo melanochromis cyaneorhabdos, maylandia hajomaylandi, labeotropheus trewavasae, pseudotropheus saulosi, pseudotropheus elongatus.....

le aulo di carattere forte e di habitat roccioso (come le jacobfreibergi) per me possono andre con gli mbuna...spesso e volentieri i mangimi secchi che si danno agli mbuna vanno più che bene per le aulo, che non hanno un fabbisogno proteico elevato (sono più quelli che le sovralimentano che quelli che le fanno deperire)....le eviterei solo in casi particolari e deliacati, tipo i demasoni

due cynotilapia assolutamente no, viste le femmine simili si ibridano

potresti fare ad esempio:
- cynotilapia afra (una a tua scelta)
- pseudotropheus flavus
- maylandia hajomaylandi
- melanochromis cyaneorhabdos

un maschio e tre femmine per ciascuno....uno di loro potresti sostituirlo con una aulonocara jacobfreibergi

Anto86 28-01-2013 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062065439)
gli mbuna i colori li cacciano fuori più o meno tutti....il problema è che gli mbuna aggressivi sono più difficili da gestire degli haps o di altri mbuna più facili.

se sei alla prima esperienza col malawi, eviterei hongi e red zebra....meglio della due degli mbuna più gestibili, tipo melanochromis cyaneorhabdos, maylandia hajomaylandi, labeotropheus trewavasae, pseudotropheus saulosi, pseudotropheus elongatus.....

le aulo di carattere forte e di habitat roccioso (come le jacobfreibergi) per me possono andre con gli mbuna...spesso e volentieri i mangimi secchi che si danno agli mbuna vanno più che bene per le aulo, che non hanno un fabbisogno proteico elevato (sono più quelli che le sovralimentano che quelli che le fanno deperire)....le eviterei solo in casi particolari e deliacati, tipo i demasoni

due cynotilapia assolutamente no, viste le femmine simili si ibridano

potresti fare ad esempio:
- cynotilapia afra (una a tua scelta)
- pseudotropheus flavus
- maylandia hajomaylandi
- melanochromis cyaneorhabdos

un maschio e tre femmine per ciascuno....uno di loro potresti sostituirlo con una aulonocara jacobfreibergi

Si alla fine non è un sacrilegio mettere un aulonocara con gli mbuna ma preferisco di gran lunga la popolazione che gli hai consigliato, potrebbe essere un alternativa anche il metriaclima long pelvic se non mette la cynotilapia cobue :-)

losipo 29-01-2013 02:50

ora mi è scoppiato un grande dubbio.....ma il rio 400 non peserà troppo?l'acquario sarà posato sopra un trave a pochi passi dal pilastro ma il dubbio mi assale,secondo voi si puo stare tranquilli.
ho letto in giro che la portata massima al metro quadro è di 200 kg,io dovrei mettercene quasi 600kg-:33

Anto86 29-01-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviata da losipo (Messaggio 1062066991)
ora mi è scoppiato un grande dubbio.....ma il rio 400 non peserà troppo?l'acquario sarà posato sopra un trave a pochi passi dal pilastro ma il dubbio mi assale,secondo voi si puo stare tranquilli.
ho letto in giro che la portata massima al metro quadro è di 200 kg,io dovrei mettercene quasi 600kg-:33

Cioè non è attaccato al muro?

losipo 29-01-2013 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062067403)
Quote:

Originariamente inviata da losipo (Messaggio 1062066991)

Cioè non è attaccato al muro?

Starebbe a ridosso del muro.dici che dovrei anche fissarlo al muro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.