![]() |
aiuto.....
|
Nel marino tutto va fatto piano piano ;)
|
ok,dammi conferma se h capito bene le operzioni che adesso devo seguire....
-compro i buffer kh ,magnesio -seguo le istruzioni e man mano che verso in vasca dopo delle ore faccio i test... -arrivo a bilanciare la triade... -faccio il cambio acqua e effettuo le misurazioni dopo 24-48-72 ore e vedo l'assorbimento.... -capisco i consumi e capisco quanti prodotti versare... giusto? |
chi mi risponde?
|
ieri alle 4:30 ho effettuato il solito cambio settimanale.... oggi alle 16.30 faccio tutti i test e li riporto qui...
|
Giusto Luigi... La procedura che hai scritto è quella corretta per ricavare il delta del consumo...
Una volta che hai calcolato quanto la vasca ti assorbe dei tre elementi della triade, vai di tech a+b... Con cui "mantieni" i valori nei range... È ovvio che il il tech a+ b andrà aggiunto quotidianamente... Più sps hai più la vasca consuma e più a+b dovrai inserire.. Quindi aggiungi l'a+b e dopo una mezz'ora rimisuri i valori così da renderti conto se l'integrazione fatta sia stata sufficiente... Ps Io sono arrivato ad integrare 22 ml di a e 22 ml di b... Cn una vasca molto popolata.. In questi caso conviene inserire un reattorino di ca.... |
grazie molto della tua risposta.....
fra poco faccio la prima misurazione e vediamo... |
valori misurati oggi alle ore 15:00
kh 7.2 calcio 480 magnesio 1350 ph 8 nitrati 0 fosfati 0 temp 24 salinita' 1.025 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |