AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   una passione o un altra? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416050)

vikyqua 24-01-2013 23:34

Le passioni non si perdono mai, basta ridimensionare il tutto. A me se mai dovessi trovarmi in grosse difficolta', non passerebbe nemmeno per la testa rinunciare ad un acquario, saprei accontentarmi anche di un minireef.

Aland 25-01-2013 00:28

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062059485)
Purtroppo si, cose fuori dal mondo, ma e' il prezzo da pagare per tutto cio' vhe non e' necessario.

Continuo a non condividerti.

Anche un gelato volendo non è necessario, ma mi incazzerei se il prezzo fosse di 100 euro al cono.

Una cosa, un oggetto, anche se superfluo va pagato col giusto prezzo.

MatteoBr 25-01-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1062059655)
Quote:

Purtroppo si, cose fuori dal mondo, ma e' il prezzo da pagare per tutto cio' vhe non e' necessario.

Anche un gelato volendo non è necessario, ma mi incazzerei se il prezzo fosse di 100 euro al cono.

Aland per una volta sono d'accordo con quello che dici!!!
Sta gente quando vede che ci puo' speculare sopra non si tira indietro....
Io ho la passione della batteria sapere quanto costa una pelle......dai 22 in su ma vi rendete conto......???

Dal mio melafonino con tapatalk!!

sherpa 25-01-2013 02:23

C'è da dire che il prezzo è influenzato anche molto dai vari passagi e TASSE.
Dal produttore cinese al piccolo negoziante italiano ci sono parecchi passaggi. Se poi ci sommi
Tasse varie (doganali, IVA..) fai presto ad arrivare a sti prezzi fuori dal mondo

MatteoBr 25-01-2013 08:54

Ragazzi facciamo un esempio le plafo eschine comprate direttamente dal sito in questo caso la acquasun costa 400 dollari circa provate a cercarla su un noto siti di aste io quando l'ho vista ho pensato questo e' tutto scemo......700 €!!!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

vikyqua 25-01-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1062059655)
Quote:

Io mi incazzo quanto te e reputo sia un ingiustizzia, ma purtroppo come banno le cose o a vhe prezzo vedere determinati prodotti,non lo decidiamo ne io ne te. La miglior protesta non e' condannare i ricarichi, ma semplicemente non acquistare a quelle condizioni.

Rive Gauche 25-01-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviata da de toni bruno (Messaggio 1062054179)
mi viene da piangere, domani un negoziante viene a prendere la mia vasca con tutto quello che contiene. l avventura iniziata 9 mesi fa è giunta al termine. non ce la faccio a mantenere 2 passioni( l altro amore è la moto) . a dire il vero gia mantenere la moto per bene non era esattamente alla mia portata. ho iniziato l anno scorso col marino , cio speso sopra mettendoci tredicesima quattordicesima e tutto quanto potessi circa 2500 euro. ma come ho potuto. cosa mi è passato per la testa? anche se la spesa per avvio e animali e rocce è stata importante, non mi ero reso conto che le spese mensili per: corrente elettrica 30 euro, sale 5 euro, cibo pesci 15 euro, cibo coralli 20 euro, carboni attivi 5 euro, integrazione minerali 10 euro, sostituzione lampade 12 euro(140 anno), vari acquisti probabili di animali 40 euro fanno circa 140 euro al mese sempre che non succeda niente. ora il risveglio mi ha fatto capire che vivo sempre nel vorrei ma non posso. chi può può chi non può si accontenta o soffre..............un giorno forse ritorno sigh!

Che moto hai??? :-) E' anche una mia di passione....
Cmq capisco il tuo scazzo, ma di questi tempi è così.

Come dicono alcuni ragazzi qui sopra, i costi per la gestione di una vasca sono tanto esorbitanti quanto ingiustificati.
Concordo con chi dice che i margini sono decisamente eccessivi. Posso capire che un corallo costi caro. In fin dei conti è anche giusto in quanto andiamo a prelevare un animale che già da se è a rischio sopravvivenza in natura per il gusto di colorare la nostra vasca. Ma pagare i prezzi che ci chiedono per certe attrezzature è semplicemente fuori dal mondo.
Ho già affriontato questo discorso in altro topic: se chi commercia tenesse i prezzi ad un giusto livello, ci sarebbero molti più appassionati che potrebbero mantenere questo hobby, e molti "nuovi" che potrebberlo intraprenderlo, con un conseguente aumento della clientela per chi ha i vari negozi.
Ma quando uno vuole tuffarsi nell'acquariofilia e solo per iniziare (vasca, luci, pompe, ettrezzature varie) gli si presenta un conto da migliaia di euro... beh fate un po' voi...
Secondo me, con le tecnologie che esistono oggi, pagare una pompa di movimento più di 800 Euro, o una plafoniera a led quasi 1'000, è semplicemente fuori dal mondo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.