![]() |
Le passioni non si perdono mai, basta ridimensionare il tutto. A me se mai dovessi trovarmi in grosse difficolta', non passerebbe nemmeno per la testa rinunciare ad un acquario, saprei accontentarmi anche di un minireef.
|
Quote:
Anche un gelato volendo non è necessario, ma mi incazzerei se il prezzo fosse di 100 euro al cono. Una cosa, un oggetto, anche se superfluo va pagato col giusto prezzo. |
Quote:
Sta gente quando vede che ci puo' speculare sopra non si tira indietro.... Io ho la passione della batteria sapere quanto costa una pelle......dai 22 in su ma vi rendete conto......??? Dal mio melafonino con tapatalk!! |
C'è da dire che il prezzo è influenzato anche molto dai vari passagi e TASSE.
Dal produttore cinese al piccolo negoziante italiano ci sono parecchi passaggi. Se poi ci sommi Tasse varie (doganali, IVA..) fai presto ad arrivare a sti prezzi fuori dal mondo |
Ragazzi facciamo un esempio le plafo eschine comprate direttamente dal sito in questo caso la acquasun costa 400 dollari circa provate a cercarla su un noto siti di aste io quando l'ho vista ho pensato questo e' tutto scemo......700 €!!!
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Quote:
|
Quote:
Cmq capisco il tuo scazzo, ma di questi tempi è così. Come dicono alcuni ragazzi qui sopra, i costi per la gestione di una vasca sono tanto esorbitanti quanto ingiustificati. Concordo con chi dice che i margini sono decisamente eccessivi. Posso capire che un corallo costi caro. In fin dei conti è anche giusto in quanto andiamo a prelevare un animale che già da se è a rischio sopravvivenza in natura per il gusto di colorare la nostra vasca. Ma pagare i prezzi che ci chiedono per certe attrezzature è semplicemente fuori dal mondo. Ho già affriontato questo discorso in altro topic: se chi commercia tenesse i prezzi ad un giusto livello, ci sarebbero molti più appassionati che potrebbero mantenere questo hobby, e molti "nuovi" che potrebberlo intraprenderlo, con un conseguente aumento della clientela per chi ha i vari negozi. Ma quando uno vuole tuffarsi nell'acquariofilia e solo per iniziare (vasca, luci, pompe, ettrezzature varie) gli si presenta un conto da migliaia di euro... beh fate un po' voi... Secondo me, con le tecnologie che esistono oggi, pagare una pompa di movimento più di 800 Euro, o una plafoniera a led quasi 1'000, è semplicemente fuori dal mondo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |