AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   info coralli chiari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416003)

ricky mi 22-01-2013 15:23

alvaro, il carbone non lo cambio da 3 mesi.

pochi oligo, non bastano i prodotti che ci sono ad inizio pagina (non sottodoso).

metalli pesanti provenienti da dove?ho da poco aggiunto un altro stadio al mio impianto d'osmosi.

forse troppa luce, anche se ho alzato la plafo di 10 cm nell'ultima settimana....

ZON 22-01-2013 15:34

io ho solo elencato le principali cause note...poi puo' essere di tutto..

ricky mi 22-01-2013 15:38

allora esponiti sulla mia causa...
;-)

Ink 28-01-2013 15:42

Ricky, aggiornamenti?

ricky mi 28-01-2013 15:56

Luca, ho provato a fare un cambio d'acqua con un altro sale, ma forse non del volume necessario per avere cambiamenti.

i pesci che volevo io, non li ho trovati, quindi non ho potuto seguire la tua strada.

al momento per non perdere l'animale, ho diminuito le ore di illuminazione.
sono passato da 12 ore a 10.
ho anche comprato degli ammino...al momento l'animale non schiarisce, ma nemmeno riprende il colore che aveva fino a qualche tempo fa.

cmq di sicuro metalli (tipo rame o cose simili) in vasca non ne ho, è l'unico animale che presente questo sintomo (le poccillopore sono in fase di netto miglioramento).

inoltre ho iniziato ad alimentare di piu i pesci.

ora vediamo come procede.

cmq per me, ho una vasca molto magra.
tieni conto che fino a poco tempo fa una catha faceva fatica ad aprirsi, ora, sembra un filo meglio.

ah, forse per la mia vasca e il mio carico, ho lo schiumatoio sovradimensionato.

scheva 28-01-2013 16:04

Per vedere se il problema è il sale devi fare alcuni cambi ravvicinati nel tempo tipo uno ogni tre giorni per 3 o 4 cambi.
Fare un cambio ogni 15 giorni per me è un processo troppo lungo

Ink 28-01-2013 16:14

Ricky, io sto tenendo lo skimmer spento nelle ore di luce per poter caricare di cibo (3 volte ai pesci; di tutto e più volte al giorno ai coralli), tanto ho visto che il ph sale tranquillo come al solito.
I colori rimangono chiari, anzi più carichi e la crescita è nettamente migliorata.

Per capirci ogni giorno, oltre alle tre dosi di secco ai pesci, do due volte due tipi di golden pearls (reef pepper e reepearls), amino dose piena, zoomax o chromamax a doppia dose, nauplii di artemia)...

ricky mi 28-01-2013 16:21

scheva io faccio cambia settimanali del 10€%, a sto giro ho fatto un cambio del doppio...

luca doso un giorno si e un giorno no gli ammino (dose piena), avevo paura di smarronare visto che era un bel po che non li dosavo.
e poi doso i prodotti in prima pagina a rotazione.
cibo ai pesci una volta al giorno, con dosi raddoppiate...

forse non basta.

sta sera se riesco metto una foto in prima pagina per vetere eventuali cambiamenti.

Ink 28-01-2013 20:46

dosa di più fino e carica sempre maggiormente finchè non vedi scurire un po'... e poi ti regoli in modo da non fare scurire oltre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.