![]() |
da quanti giorni hai i discus in vasca?? mi sembra di aver capito da pochi giorni, se così fosse stai tranquillo ci vuole tempo!
|
Provengono da un allevatore che probabilmente cresce i pesci in saturazione d'ossigeno per cui quella è la cosa principale per farli stare bene... ora quando dici veloce... beh... bisogna capire numericamente quanto veloce... ad ogni modo se sono veramente in difficoltà li vedresti venire in superficie. L'aratore comunque compralo perché può servire con i discus.
|
Sono da 2 giorni in vasca, l areatore ho comprato l eheim 200 con spedizione urgente spero arrivi presto...certe volte si spaventano un sacco e spero smettano perché prima o poi si fanno male, proprio adesso uno ha sbattuto sul vetro e un altro contro la copertura dell acquario, è capitato anche ieri...poi con calma cercherò o di farmi o di comprare l oxydator...anche a me sembra molto strano 2mg, i discus nn sono mai saliti a boccheggiare e i corydoras nemmeno
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
2 giorni??? :-D allora non pretendere nulla! ti ci vorrà un mese o 2 perchè si ambientino bene!
capitrà sempre che prendano degli spaventi più o meno frequentemente, ma col tempo diminuiranno. |
Vedrai che con l'areatore va bene già così... se nel giro di una settimana non si traquillizzano vediamo se c'è qualcosa che non va... in genere questi pesci di questo ceppo e allevatore si ambientano velocemente.
|
Si si mangiare mangiano gia, il granulato poca roba, l artemia subito:)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
abituali al granulare come primo alimento! non esagerare con l'artemia.
|
l'artemia è ottima, la puoi anche utilizzare come unico cibo fino a quando non accettano il granulare... che indubbiamente è più comodo.
|
Quote:
|
L'artemia è il cibo per gusto e composizione più simile al granulare, si consiglia proprio per abituare i discus ad accettare il secco quando sono avvezzi al pastone e altri alimenti surgelati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |