![]() |
Mmmm perfetto....quindi ora devo limitarmi a mettere le piantine e ad aspettare 30 giorni...il timer devo quindi aumentarlo dopo questa prima settimana di 15 minuti ogni 3 giorni...arrivando ad un limite massimo di quanto? Poi se ho capito bene tra 15 giorni devo svuotare per una piccola parte l'acquario aggiungendo acqua nuova...in quell'acqua nuova va messo il biocondizionatore...perfetto :D l'unica cosa che spero è che i valori dell'acqua fra un mese siano quelli sperati...e sopratutto che le piante crescano rigogliose!
|
si, di solito dicono 30 min alla settimana, io per non fare blocchi ho fatto 15 ogni 3 giorni, scegli tu tanto non è un grave dramma.
All'inizio i valori sfarfalleranno di parecchio, è normale e cerca di non mettere ogni giorni le mani in vasca |
No ora cerco solo di spostare la ghiaia un pò indietro e lo lascio cm è....ma fino a quante ore di luce posso arrivare massimo?
|
di solito una decina, fino max 12.
ognuno ha la sua idea. io ad esempio adotto un doppio fotoperiodo, con intervallo di un paio d'ore tra due di 5 ore. |
Quindi lasci per 5 ore....poi 2 ore spento...e altre 5 ore????
|
Il fotoperiodo meglio se è continuo e non superare le 9 ore
|
Quote:
|
Io sinceramente rimarrei su un fotoperiodo più naturale...
Un'interruzione proprio nel momento di picco non la comprendo sinceramente. A meno di protocolli in cui tutto è matematicamente controllato eviterei, è comunque uno stress per i pesci. |
Mmmm vabbe vedro km fare...intanto ancora non ho avuto la possibilità di inserire le piantine quindi penso che il fotoperiodo al momento sia ininfluente...piu k altro ho notato che l'acqua è ancora biancastra...sarà normale?
|
In maturazione è normale, tranquillo!;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |