AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   consigli !! inizia l'avventura anche per me! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415155)

DaveXLeo 19-01-2013 01:28

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062048152)
Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062048111)
Nella speranza che mio padre lo faccia.. Se no sono a piedi!
Ho guardato il link che mi hai postato.. Non ci capisco un tubo!

E secondo te io sì?? Ahahahah!
No beh guarda, alla fine, assemblata e tutto, è strutturata in modo ben semplice...ma non saprei mai riprodurla! :-D

Alla fine è composta da una piastra alla quale incolli i led con la colla dissipatrice (che ti devi comprare, perché quella in dotazione ti serve sì e no per 2 led, visto che è pochissima), bisogna fare i vari collegamenti, attaccare l'alimentatore e la ventolina di raffreddamento. Poi a parte vanno presi il plexiglas e la struttura che ci sta intorno, quindi occhio che non è tutto nel kit...

Se non ricordo male ci ho speso 220 euro con spese di dogana, arrivata in 15 giorni se non meno!

#e39#e39#e39

La solidarietà femminile si improvvisa in spiegazioni nel non-fai da te... con una capacità di sintesi direi ragguardevole :-D
Silviè stavo per scrivere un articolo/guida sul kit acquastyle...
forse non lo scrivo più... che hai già scritto tutto tu :#O
Oppure ti giuro che la risposta sopra sarà l'indice/introduzione dell'articolo #rotfl#

DaveXLeo 19-01-2013 01:43

PS Io con un tubetto di colla (ne mandano 2) ho attaccato tutti i led.
Ce ne va pochissima, quanto basta per tenere appiccicato il chip.
Se schiacciando il chip sulla colla contro il dissipatore la coll nemmeno trasborda da sotto il chip è molto meglio, cosi non si vedono a lavoro finito gli sbrodoli di colla bianca tra dissipatore nero e chip argentati

federico89 19-01-2013 10:32

adesso sono anche un truffatore.... bene abbandonerò quest'hobby da truffatore.... mi fa onore ;-)

beatricecozzani 19-01-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1062048622)
adesso sono anche un truffatore.... bene abbandonerò quest'hobby da truffatore.... mi fa onore ;-)

precisiamo...... non ho detto che sei un truffatore..ho detto semplicemente che ho paura di prendere una fregatura! 1) non so chi sei! 2) come hai ben capito sono alle prime armi con il marino e non ci capisco un tubo! 3) potresti vendermi mele per pere!!! quindiiiiiiiiiiiiiiii dato che i soldi non li trovo attaccati agli alberi..mi sembra PIU che giusto che chieda mille pareri!!!

quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto!!#28

ps. la vasca la verrò a vedere poi deciderò

beatricecozzani 19-01-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062048444)
Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062048152)
Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062048111)
Nella speranza che mio padre lo faccia.. Se no sono a piedi!
Ho guardato il link che mi hai postato.. Non ci capisco un tubo!

E secondo te io sì?? Ahahahah!
No beh guarda, alla fine, assemblata e tutto, è strutturata in modo ben semplice...ma non saprei mai riprodurla! :-D

Alla fine è composta da una piastra alla quale incolli i led con la colla dissipatrice (che ti devi comprare, perché quella in dotazione ti serve sì e no per 2 led, visto che è pochissima), bisogna fare i vari collegamenti, attaccare l'alimentatore e la ventolina di raffreddamento. Poi a parte vanno presi il plexiglas e la struttura che ci sta intorno, quindi occhio che non è tutto nel kit...

Se non ricordo male ci ho speso 220 euro con spese di dogana, arrivata in 15 giorni se non meno!

#e39#e39#e39

La solidarietà femminile si improvvisa in spiegazioni nel non-fai da te... con una capacità di sintesi direi ragguardevole :-D
Silviè stavo per scrivere un articolo/guida sul kit acquastyle...
forse non lo scrivo più... che hai già scritto tutto tu :#O
Oppure ti giuro che la risposta sopra sarà l'indice/introduzione dell'articolo #rotfl#

scrivilo scrivilo!!! cosi nel caso convinco mio padre a costruirla!!!

federico89 19-01-2013 11:37

guarda visto che mi stai simpatica te la do a 500€ copresi pannelli fonoassorbenti e sfondo nero :-))

in più la smonto e la vengo a rimontare a casa tua.... così faccio anche goccia blu ;-)#36#

beatricecozzani 19-01-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1062048709)
guarda visto che mi stai simpatica te la do a 500€ copresi pannelli fonoassorbenti e sfondo nero :-))

in più la smonto e la vengo a rimontare a casa tua.... così faccio anche goccia blu ;-)#36#

wowwwwwwwwwwwww siamo generosi!!! :-D :-D
a parte gli scherzi! (non devo mica esserti simpatica per forza!!;-)) ) non hai piu risp al mp..se hai ancora intenzione di venderla io la vengo a vedere

alegiu 19-01-2013 12:02

Dai Fede su, chiunque compra una cosa di cui non sa nulla, é un minimo timoroso, lo stesso capita quando la prima volta compri le rocce vive e ognuno di noi si é chiesto come riconoscere, solo per fare un esempio.

Nella fattispecie é comprensibile che Beatrice abbia dubbi non conoscendoti, per questo gli ho consigliato se si sentiva più tranquilla di portare qualcuno della sua zona di gb.

A proposito che fosse la tua vasca l'ho saputo ben dopo, in mp da Beatrice.

OT: ma come mai smonti, successo qualcosa? Anche in mp se vuoi.

Sent from my iPad using Tapatalk

federico89 19-01-2013 12:10

ci mancherebbe altro hai tutto il diritto di documentarti e chiedere 1000 opinioni... anzi scusami se sono stato arrogante

cmq quello che c'era da dire te l'ho detto in mp

ale scusami per adesso non ho voglia di parlare

alegiu 19-01-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1062048755)
ale scusami per adesso non ho voglia di parlare

Ok, comunque mi spiace che smonti, soprattutto se ci sono altri problemi.
Quando vuoi, a presto!

Sent from my iPad using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.