![]() |
Prima ho sbagliato a scrivere scusatemi:
Intendevo: No3 25 No2 1 Gh 16 Kh 10 Ph 7.6 Cl2 0,8 Ho invertito gli no2 no3 cosa consigliate?? Cambiare acqua o no? Andare avanti con areatore?? Aiuto! |
Un negoziante che ti fa mettere i pesci con no2 a 1 non ha bisogno di ulteriori commenti...
|
Si ma state solo commentando gli errori che hanno fatto... Io non ho colpa, voglio solo sapere cosa posso fare in questo caso ma ancora non l'ho capito
|
Non alimentare i pesci x 3gg. Prendi del sera toxivec. Così cerchi di ridurre gli no2. Cerca di portarli almeno a 0,25, è già qualcosa
|
Sul test che ho preso io c'è o 0 o 1, dovrei fare un test più dettagliato in negozio??
|
Se hanno i reagenti in negozio fatti fare tutti e test e scriviti i valori.
Se hanno anche loro le striscie è inutile. Io lascerei l'areatore, farei dei cambi piccolo ma almeno 1 volta al giorno per scongiurare i nitriti alti e inserirei piante a crescita veloce come la lemna che è infestante, ma aiuta parecchio. Se puoi riporta i pesci, o dalli ad un qualche amico, altrimetni rischiano. In ogni caso beccarsi un picco di nitriti non gli farà bene e saranno sicuramente più debilitati in futuro. |
Magari non c'è un botto di nitriti... Porto in negozio i valori e vedo se corrispondono...
|
Il picco di nitriti in una vasca c'è sempre.
Può essere più o meno lieve, più o meno breve, in base ad alcuni fattori, ma essendo che hai messo le piante da poco e i pesci troppo presto... Le piante sono ancora in fase di stasi quindi non assorbono pressochè nulla, i pesci chiaramente sporcano... Se i test sono in stick come ti ripeto è inutile. Se anche loro ti dicessero che i nitriti sono rientrati sarebbe un risultato da prendere con le pinze proprio per l'inaffidabilità dei test scelti. Se li hanno a reagente è un altro discorso. |
Quote:
Nessuno ti ha messo in vasca i pesci, no? Poi te l'ho scritto 20 volte di fare cambi parziali per abbassare no2 e no3 Se non vuoi sentire....non so cosa dirti... Le pozioni magiche non esistono e gli no2 a 1 sono tossici (comunque aspetto i test a reagente) Certo la cosa migliore è togliere quei pesci e far maturare la vasca in santa pace Quote:
|
Sono d'accordo con te Davide che il toxivec non è la cosa migliore allora però allora bisogna togliere subito ii pesci. TOMMY intanto inizia con i cambi d'acqya
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |