![]() |
Oggi sono andato a prendere l'acqua di madre natura ma quanto e salata??#19 i valori sono ok ho raggiunto la salinità con acqua di osmosi il tempo che arrivi a temperatura e cambio speriamo bene ho trovato il ph un po basso
|
Ciao ragazzi sono qua ancora a scrivervi ho messo pure l'acqua del tirreno ma questi nitrati proprio non vanno giu #07
|
Speravi con un cambio in un miracolo? devi fare più cambi almeno settimanali prima di avere un po' di risultati con quello che ti ha fatto mettere dentro il negoziante.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
No sono al secondo quanti ne devo fare piu o meno per vedere dei piccolissimi risultati i fosfati sono ok con le resine
|
Devi farne finché , non vanno a posto e rabboccare con acqua buona considera che ne produci normalmente con i pesci e che le rocce ne avranno un bel po' da spurgare.
L'acqua d'osmosi con che tds esce? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tds?
|
Come fai a sapere se l'acqua che produci è buona?
Devi controllarne i sali disciolti in ppm (tds) che dovrebbe stare sotto agli 003 oppure utilizzare un conduttivimetro che misura la conducibilità in microsimens che dovrebbero essere inferiori a 10. Se ciò non succede o l'impianto è da manutenere o serve aggiungere dei filtri post osmosi a resine deionizzanti.questi valori indicano la purezza dell'acqua Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Io gli ho fatto il test deinitrati e dei fosfati all'acqua d osmosi e stanno a zero
|
Procurati un misuratore di tds perché le sostanze nocive sono tante e con tds prossimo allo 0 sei "quasi certo"di non averne, poi con delle buone resine post osmosi cambiate quando serve lo saresti ancor di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok grazie mille roby sei gentilissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |