![]() |
...be.. se la vasca è di tua sorella, fai scrivere tua sorella su Acquaportal?.. non ti pare?... ;-)
metti pure i platy corallo...... |
quanti se ne possono mettere?
ma si riproducono come i guppy?cioè in modo cosi veloce? |
allora l'ho convinta a fare un allestimento più selvaggio e con una bella radice.
i pesci tra cui scegliere sono: tateurndina ocellicauda, pseudomugil gertrudae, iriatherina werneri e boraras maculata. poi avavo pensato ai killi, ma non ne so molto... |
Nessuna delle specie da te elencate è adatta ad un neofita e soprattutto alla vasca che stai allestendo...
|
io non sono un neofita, ho acquari da quando avevo 7 anni :-))
ma perchè non ci possono stare?? |
Quote:
Premesso che tutti siamo neofiti in diversi aspetti dell'acquariofilia, conoscendoti, direi proprio che anche tu lo sei, senza ombra di dubbio! ;-) Quei pesci non ci possono stare per esigenze ambientali! |
allora mi consigli un pesce per quel litraggio? visto che per adesso c'è solo un substrato scuro,
se mi dici un pesce da dedicare la vasca la faccio ad hoc per lui #70 |
..nessuno di questi pesci può stare in quella vasca, specialmente Iriatherina, Boraras e Pseudomugil, che necessitano di vasche ben più grandi e amano stare in gruppi numerosi..
Un'eccezione si potrebbe fare con una coppia di Tateurdina ocellicauda, ma bisognerebbe rivedere la vasca e dedicarla a loro... ovviamente: cibo surgelato di buona qualità, cibo vivo, specialmente naupli d'artemia... e poi, se sono una coppia, sicuramente deporranno, come si fa a gestire uova e piccoli?.. bisogna metterlo in considerazione.. ..Emiliano, ho letto dal tuo profilo che hai vasche marine.. quella dolce, com'è?.. sono curioso..#24 |
veramente ne ho solo una d'acqua marina e due d'acqua dolce. comunque sono entrambe su mostra e descrivi #70
in parole povere: una da 150 litri con un tetraodon lineatus e tre pelvicachromis pulcher (li sto per cedere visto la taglia che raggiunge) un rio 240 con 3 scalari,4 cory,coppia platydoras,un hemiancistrus guahiborum e un subviridis e una decina di hyphessobrycon callistus (ho fatto qualche cambiamento con i vostri preziosi consigli #70) -------------------------------------------------- tornando alla mia domanda, qualche pesce che ci sta bene? (sono disposto a dargli congelato e vivo di facile allevamento #70) |
finisco le pulizie di casa e poi me li vado a leggere...
..hai esperienza con Tateurdina ocellicauda ( e anche con i piccoli Melanotaenidi)... dato che li consigli?#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |