![]() |
Quote:
Il palolo ha antenne relativamente lunghe. L'immagine nella scheda rappresenta un Oenone di taglia media. |
purtroppo non sono ancora convinto il corpo sembra diverso ma comunque ha gli occhi , che cavolo sono tutti simili.........
|
Il colore e la forma del corpo cambiano con l'età...
hai guardato il video dell'Oenone "addomesticato" ? http://www.youtube.com/watch?v=LVTSIE9CFyg se ne vedono due: uno grande, più scuro, a cui è dedicato il filmato, uno più piccolo, giallognolo, sulla destra che tenta di mangiare qualcosa (ci sono anche vermocani). |
bo i miei non sembrano cosi.
|
Impressionante, ho temuto anche per la bimba che si sente in sottofondo 😃😃😃
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Cavolo che video ! Gonzoman ma cosa sta mangiando ?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Porca puzzola che animale bastardo!!.....ma quella che mangia è una dolabella?
.....ok Perio, allevane un pò e omaggia un esemplare ai tuoi migliori amici #18#18 |
@liferrari:
nel video sta mangiando un pezzo di cozza. @giuseppe: "purtroppo" quell'Oenone non è mio. E' nella vasca di un acquariofilo napoletano. L'anno scorso mi aveva dato le rocce in cui era solito nascondersi ma la bestiaccia si era rifugiata in altre, ovviamente. E' da un anno che le cerco vive per studiarle ma nessuno riesce a procurarmele... prima o poi arriveranno... forse |
se le mie sono oneoni te le mando volentieri se non le uso per pescare al mare.
|
Quote:
Se riesci a catturare un verme che sembra Oenone, mettilo in una bottiglia di acqua minerale da due litri (tipo quella dell'acqua guizza), riempita con un litro di acqua. Chiudi il tappo e sigillalo con qualche giro di pellicola per alimenti. Imballa, impacchetta e spedisci tutto (dal lunedì al giovedì) per posta celere o corriere in modo che mi arrivi il giorno successivo al seguente indirizzo Roberto Simonini Dipartimento di Scienze della Vita Università di Modena e Reggio Emilia via Campi, 213/D 41125 - Modena Intanto mandane una sola in modo che io possa riconoscerla e per valutare l'effetto di questa modalità di trasporto, che ho testato di recente con successo con altri animali. Le poste non dovrebbero accettare la spedizione di animali vivi, io avevo dichiarato "campione di acqua marina". Se l'animale riesce a sopravvivere ed è Oenone, i premi sono due: - l'onore di attribuire un nome proprio all'animale (in lab ho l'eunice Ulisse, l'astice Mauro etc...) - una (piccola!) boccetta di aceto balsamico tradizionale da batteria domestica modenese doc, dopg etc... Se non riesce a sopravvivere, dovrei riuscire lo stesso a risalire al genere. Intanto... grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |