![]() |
Quote:
vedere 6 discus ficcati in una vasca SENZA flora batterica, tutti assieme, e con condizioni al contorno innaturali, è abbastanza pesante... :-) mi sto permettendo di "criticare" perchè mi spiace notare che l'amico che ha fatto questi errori contesta quelle che sono le basi dell'acquariofilia, facendo degli esempi che non stanno ne in cielo ne in terra in bocca al lupo comunque! :-) |
scusate non volevoche il mio messeggio passasse per un dictat per tutti anche perchè non ho i numeri per poter affermare cose del genere.
io posso parlare delle mie esperienze personali che non sono verità assolutistiche. comunque tutte le critiche sono ben accette,nel forum ho trovato molti consigli interessanti , lo so che il mio modo di gestire unacquario è un pò approssimativo(lo devo ammetere -28d# !) non seguitemi!! Quote:
|
Io condivido il parere della maggioranza...
L' acquario con delle piante acquisterebbe sicuramente in bellezza e in funzionalità e stabilità! ciao! :-)) |
|
ehmmm #24 #24 #24 le foto?
|
quoto windboy...
ma come si fa a "provare" sugli animali? -04 |
credo che tutti noi abbiamo fatto le nostre esperienze prima di arrivare a tenere un acquario in discrete condizioni.
quindi le cosiddette prove le abbiamo fatte tutti. e comunque vi prego fatela finita con queste storie sulla compassione per i pesci quando sappiamo tutti che perche noi possiamo mostrare in bella vista il nostro pesciolino nel nostro stupendo acquario ne sono morti almeno 10. quindi io accetto qualsiasi critica ma vi prego non fatemi passare per quello che se ne frega dei propri pesci. come già detto io parlo per esperienza fatta.(con tanto di foto). |
Quote:
Fammi il favore di non generalizzare i comportamenti per giustificare il tuo modo di agire... è sbagliato!!! Continuerò a non essere d'accordo con il tuo modo di gestire la vasca, dei tempi di maturazione ed inserimento ma non ti dirò più nulla... Ero curioso di vedere i pesci in questione,li ho visti. Ciao |
Quote:
e comunque non me la prendo perchè non siete daccordo col mio modo di gestire l'acquario( è comprensibile, è al di fuori di tutti gli schemi) però è una mia idea come tale va rispettata senza fare inituli sarcasmi. e per conoscenza a me sono morti circa una dozzina di discus ma 4 perchè mi è scoppiata la 1° vasca, 4 perche ho traslocato e la pompa si è inceppata per 7 giorni, e il resto nella prima volta che cambiavo vasca, nel frattempo li ho messi in una troppo piccola. |
comunque, almeno UN echinodorus.....il rio delle amazzoni ha l'acqua troppo scura per ospitare piante in profondità, ma in riva al fiume ce ne sono eccome!....e sti pesci vivono nascosti fra le piante e i rami caduti......e poi oltre a stabilizzare l'acqua e ad aiutare la flora batterica, li aiuteresti a vivere meglio.
Se con il metodo che usi non riscontri broblemi ora e\o in futuro meglio per i discus e per te :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |