AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro rumoroso. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413471)

PublioAdriano 28-01-2013 17:54

Il rumore è continuo, all'inizio ogni tanto faceva rumori come tu hai descritto.
Se dolcemente inclino il filtro si sente anche quel tipo di rumore.

Sago1985 28-01-2013 17:56

Controlla ancora la girante e verifica di aver inserito bene l'alberino.. se il rumore dipendesse dall'aria farebbe degli sbuffetti ogni tanto (in continuo durerebbe solo qualche minuto all'inizio)

PublioAdriano 28-01-2013 20:18

L'alberino è inserito correttamente; ho inserito prima la girante, poi all'interno ho messo l'albero, il coperchio e la parte finale che ho assicurato. (capirete meglio vedendo l'immagine delle istruzioni alla pagina precedente.)
Sono la persona più sfigata al mondo, quando è così mi viene voglia di prendere l'acquario e buttarlo dal balcone.

ANGOLAND 28-01-2013 20:35

a sto punto vai sul mercatino e cerca un altro filtro da qualche utente nella tua zona, il mio filtro nella sfera 25 litri vibra continuamente (tanto è in sala!!), gli altri 2 neanche li senti, devo guardare per verificare che stiano girando...

PublioAdriano 28-01-2013 21:51

Ma la girante dovrebbe poter ruotare in entrambi i versi? Perché da un verso fa soltanto mezzo giro.

Sago1985 28-01-2013 21:53

Dipende dalla pompa.. nella tua non saprei..

PublioAdriano 28-01-2013 22:04

Ho verificato gira solo da un verso. io e un'altra persona abbastanza ferrata sul funzionamento dei motorini (non in acquariofilia), abbiamo aperto tutto quello che si poteva aprire nello scomparto della pompa e non abbiamo trovato difetti.
E' possibile che impieghi più di una settimana a smaltire l'acqua?
Se faccio una registrazione del suono potete capire se è aria oppure no?

Sago1985 28-01-2013 22:14

Si prova a registrare.. ma una settimana è decisamente troppo.. massimo ci possono volere alcune ire.. altrimenti, se fosse aria, vuol dire che non è chiusi bene e la aspira dentro da qualche guarnizione.. controlla che tutti i tubi siano innestati bene.. soprattutto quello di pestaggio..

PublioAdriano 29-01-2013 16:21

Ho un dubbio su una parte di tubo, però è quella che butta fuori, non dovrebbe dare problemi comunque no?
Sto pensando seriamente di spostare l'acquario a questo punto, come mi consigliate di fare?
Vorrei metterlo in una parte più alta e lontana dal letto, perché ho notato che da quella distanza anceh di notte non si sente nulla.

Sago1985 29-01-2013 16:28

Non so.. i filtri Eheim sono i più silenziosi in assoluto.. se fa così rumore o lo cambi o sposti la vasca..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.