AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   INSETTO NELLA VASCA!COSA SUCCEDE??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41320)

StEaLtH³ 28-04-2006 20:40

Ho molly guppy un pesce pulisce fondo e atri 3 ke nn mi ricordo la razza...cmq tutti pesci di piccola tajia!

ralpino 28-04-2006 20:49

ma molly e guppy non si pizzicano tra di loro?

Pleco4ever 28-04-2006 20:49

vuoi andare un po in panico??
Le larve di libellula sono pericolose per i pesci...ma nel tuo caso starei molto tranquillo perchè a temperaturte alte è difficile che nascano!

ralpino 28-04-2006 20:51

Pleco4ever, pericolose in che senso? come gli fanno male?
certo che cosi lo mandi in paranoia! #19

StEaLtH³ 28-04-2006 20:58

No i molly e i guppy vanno d'amore e d'accordo!!!! PERICOLOSE???? -05
No no io doma pomeriggio svuoto l'acquario pulisco x bene le piante dalle lumache e da tutto ciò ke ci trovo attaccato e poi rimetto acqua pulita!!!basta ho deciso!!! -04

balabam 28-04-2006 21:27

Quote:

vuoi andare un po in panico??
sadico! :-D :-D :-D

stealth, ma dici sul serio? guarda che non è successo niente! capita di trovare un insetto morto nella vasca... non ti fare le paranoie! danneggi anche i tuoi pesci col tuo zelo... stai tranquillo!

StEaLtH³ 28-04-2006 21:42

avrò minimo 100 lumache in un'acquario di 40L e ogni giorno ne tiro via almeno 20!!! non ne posso più di vederle!!! ci vuole solo un rimedio drastico!doma lo faccio ho solo paura x i miei 2 avannozzi (io li chiamo csì) di un mese e mezzo circa non sarà troppo traumatico?

ralpino 28-04-2006 21:58

nn so quanta acqua vuoi cambiare cmq se sono avannotti di guppy come credo vai tranquillo..
io i cambi d'acqua li faccio ed ho l'acquario che è una sala parto tutto l'anno!

Raul3 28-04-2006 22:19

Ciao, come ha detto Pleco4ever, le larve di libellule sono pericolose in acquario, perchè possono uccidere e divorare piccoli pesci.
Comunque stai tranquillo perchè qualche volta pùò capitare che arrivi nell'acquario una larva di libellula tramite le piante, infatti le libellule depongono le uova sotto le foglie e qualcuna si può schiudere nell'acquario, ma sono casi rari.
Per quanto riguarda le lumachine, io ne ho diverse in un acquario di 30 litri, sono carine, non ti mangiano le piante anzi ti mangiano tutte le alghe, e se proprio diventano tante le togli manualmente ;-) ;-)

StEaLtH³ 28-04-2006 22:29

Io vojio cambiare propio tutta l'acqua mettendo i pesci nella vasca di emergenza e facendo piazza pulita di tutto ciò ke mi capita sotto le mani come uova di lumache larve se ce ne sono altre e sopratt le insopportabili planorbis!!! spero che così non ne vedo + di animaletti indesiderati #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.