![]() |
simovit, nn credo sia un problema ricominciare...gli organismi tropicali li riporti dal tuo negoziante e magari ti fai anke rimborsare :-)) gli spirografi med beh li riporti al mare in un punto dove potrai riprenderli piu' in la quando la vasca avra' dei valori stabili...
|
sono daccordo con claux....dai Simo che vedrai che col loro aiuto tutto andrà per il meglio #25 #25 #25
|
Per le rocce,puoi chiederle a qualche pescatore #36# c'e' gente che con gli scarti dei pescherecci ha fatto vasche incredibili #17 se quest'hobby ti ha preso ,perche' nn portarlo avanti?!! ;-)
|
io oggi ne ho inserita una....pian pianino lo riempiro tutto.....senza fretta...considerata anche la difficolta oggettiva di salire da 20 metri una roccia pesante....
|
dario messina, le rocce le devi prendere piu leggere e porose possibili #23 :-))
|
porosa lo e' leggera non tanto.....l'hai vista?
|
Poi dipende sempre dalla grandezza della roccia #23 comunque cercale con piu' incrostazioni possibili...penso che ti accorgi quando una roccia e' piu' leggera di un altra... :-))
|
certo che si......ma questa è molto grossa...ho scritto un topic per sapere che tipo di alghe sono...
|
Condivido l'opinione di tutti. Simovit, siccome ti vedo ben intenzionata a fare un acquario Mediterraneo..guardati bene dai negozianti, che di specifico per il Med non hanno praticamente niente. Visto che stai a Napoli non avrai difficoltà a trovare rocce vive in mare, anche solo mettendo la maschera. Inoltre ti do un consiglio: da quelle parti ci sono veramente tanti tanti appassionati di med che la sanno veramente lunga e che saranno felicissimi di darti una mano. Prova a guardare su AIAM.
Da ultimo, per il futuro cerca di evitare le rocce Tropicali, perchè il rischio di far casini esiste...aanche se può sembrare strano e se son sicuro che probabilmente il tutto deriva dal suggerimen to di qualche negoziante poco corretto. Benvenuta tra noi! |
mizzeca (come direbbe dario) quanti post io sono stata via x 1po :-)
cmq si forse è il caso riprendere tutto d'accapo, e vada per gli spirografi a mare, ma la stellina non riuscirei a abbandonarla :-( devo vedere un po che posso fare... sicuramente non darò + ascolto a negozianti vari, ma li contatterò solo per comprare qualche prodotto...per il resto credo che mi impegnerò nel fai-da-me(-fai-da-forum-acquariofilia :-D ) non c'è nessuno di cui mi fidi di + se non delle mie mani, del mio impegno, del mio amore per gli animali e nei vostri consigli ;-) quindi aspettatevi altri 1000 topic su questo forum :-D devo solo tentare di far andare tutto per il meglio, non far soffrire nessuno (stellina inclusa) e ce la posso fare -b03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |