![]() |
Certamente scegliere una goniopora come primo corallo da inserire è una scelta molto discutibile, visti numerosi accorgimenti che si devono seguire per far in modo che viva a lungo. Tuttavia, pur condividendo il parere di Davide, se le trovi un posto adeguato in vasca, la alimenti regolarmente e mantieni stabili i parametri della vasca, non è così impossibile allevarne una. :-))
Ormai che l'hai ordinata, non disperarti, anzi cerca in ogni modo di mantenerla sana....;-) Mi raccomando, però, scegli meglio i prossimi coralli!:-) |
Grazie a tutti e due!!
Indubbiamente i coralli che prenderò in futuro saranno solo cose abbordabili, una stupidata basta e avanza in questi casi...insieme a lei ho preso anche del briareum e uno zoanthus, la gonio è stato un colpo di testa dettato dalla pazzia e l'entusiasmo. Cosa mi consigliate come alimento e in che dosi? Prodotti da negozio oppure naturali? |
che colpo di testa #13 te le hanno già dette gli altri due amici del forum, solo la prossima volta chiedi prima di mettere i coralli :-)) ben venga la voglia di mettere i coralli però evitiamo quelli difficili-impossibili per neofiti ( e lo dico da tale) #70 magari ti campo, ma è comunque un animale col quale starai sul filo del rasoio
|
Quote:
Cioè, ho buttato una lista in MP a Dave parlandogli di briareum (ok), dello zoa (ok anche quello) e di un sympodium (che sarebbe stato ok pure lui). Poi il giorno in cui ho inoltrato l'ordine mi sono andata a guardare quest'ultimo e, apparentemente, qui sul forum le esperienze scarseggiavano a riguardo. In concomitanza, sul sito sono apparsi dei nuovi arrivi tra cui la Goniopora...leggi e rileggi ci avròs speso 2ore buone a decidere. Alla fine mi sono buttata nel vuoto preferendo un corallo di cui ho trovato recensioni difficili piuttosto che un altro di cui non ce n'erano affatto (!). Logica strettamente personale, sono una casinara di mio #e39 ...prometto solennemente che, laddove dovessi averla fatta pesantemente fuori dal vaso e dovessi cedere la gonio al negoziante di zona, acquisterò SOLO animali acquaportal forum approved! #12 Speriamo in bene... |
Il negoziante di zona non ti darà mai niente in cambio... ci gioco 50 euri ;-)
Tanto vale che la tieni e speri che si ambienti un pò, magari in attesa di mettere una spolverata di sabbia che potrai mettere fra 2/3 mesi. Le Gonio non devono essere alimentate direttamente, quindi non stare a comprare boccette inutili. Mangiano il particolato che si alza dalla sabbia, e per questo che devono essere sempre posizionate sul fondo sulla sabbia. |
Sono incazzata nera. I miei animaletti erano in consegna oggi...qualcuno ha visto il corriere? >:-(
Domattina mando una spedizione a ritirarli direttamente in filiale, sperando che non sia tardi! Ma sti cazzari dei corrieri sanno gestire il loro elementare lavoro di piglia, carica, leggi il nome, portagli il pacco e via????? >:-( ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Mancandomi la sabbia (sai che in realtà non sono una grande fan? Non penso la metterò mai...boh), non posso alimentarla per darle una vaga speranza di vita? :( o l'equazione sabbia-Gonio è tassativa? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
In ogni modo, non saprei dirti quante speranze abbia. Mi sbilancio su 'poche'. Poi io non è che sia un luminare :-D Se posti la domanda diretta nella sezione Invertebrati magari Stefano66 o Matteo Algranati sapranno sicuramente dirti meglio... però preparati perchè non ti diranno brava :-D |
Quote:
Senti, dici che mi muore tutto o che ce la fanno a sopravvivere? Sono inscatolati da ieri pomeriggio e li scoperchio domani a mezzogiorno...sto in para, per colpa di sti corrieri -43 |
Quote:
Ma se traccki la spedizione ti dice 'in consegna' e il corriere non è arrivato? Si sarà perso? Abiti nel bosco per caso? :-D:-D Cmq strano... se dicono in consegna, stanno in consegna. Però per non sbagliare vai tu in filiale e recupera le bestioline... che fuori fa freddo ;-) |
Quote:
Se questo non fosse un forum e dovessi metterci la faccia, ci andrei col passamontagna a chiederglielo a quei due mammasantissima #12 ...massima penitenza, ho fatto una super boiata, I know. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |