![]() |
Quote:
Il fotovoltaico per chi ha possibilità di investire è un ottima scelta. Il mio è in funzione da 3 anni e rimpiango di non averlo fatto prima e più grande.....ma va bene così#70 |
Sole
Guarda, venne un tipo dell'enel per il sopralluogo e a spanne, lasciando una piccola parte nel lato dove stendiamo i panni, ci stanno pannelli per 12/15Kw...
E la figata é che sia l'installazione che la manutenzione é a carico loro...a me danno la mia bolletta gratis e 3000 euro all'anno... Poi beh loro la rivendono...a voi!! |
Quote:
|
comunque i più fetenti sono il riscaldatore ed il refri, parlate tutti di luci, ed è giusto, ma quei due cosini che dico io non li vedi.....ma li senti.
sante parole quelle di Peppe..... iban un c....zzo...... |
;)
|
ciao a tutti, io ho una plafo 2x250w+4 t5 da 54w per un tot di 716w più riscaldatore da 300w e refrigeratore d'estate. l'ultima bolletta bimestrale con edison è stata di 324€ per un consumo di 1623 kwh, prezzo kwh= 0,159+accisa di 0,0227. anche se la bolletta è alta il prezzo kwh è buono, tenendo conto che non il contratto "luce zero canone" non ho le fasce f1 f2 ed f3 come invece avevo con enel energia dove per trimestre ho pagato anche 600€#19
|
Allora io che praticamente ho 2 miseri acquari, un 230 litri dolce quindi 60 w di luce x8 ore die + riscaldatore da 200W + filtro esterno da 35W + una Tunze 6015 per movimento ed un nano con 100W PL 10 ore die + riscaldatore 75W + 2 Koralia nano, MCE 300 e pompa ricircolo in vano resine....Sono perennemente a cavallo dei 200€ a bimestre.
Ah dimenticavo, nucleo familiare di 4 persone e casa da 150Mq. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |