AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Metal-nanoreef: l'ora è giunta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411938)

Giuansy 04-01-2013 17:59

confermo ....addirittura Miccoli è tanto "preso" che posta messaggi uguali decine di volte#rotfl##rotfl##rotfl#

Metalstorm 05-01-2013 21:34

giuansy te non hai idea di che soggetto vi siete messi in casa, praticamente la sezione biotopi del dolce è stata creata per lui #rotfl#

Tornando seri, oggi sono passato dal mitico Wurdy (PS: vacca boia che vasca che ha!) a prendere acqua del cambio e alcune rocce vive...tra l'alto, oltre agli spirografi, su due ci sono pure delle spugne incrostanti arancioni e gialle :-)

non so quanti chili siano perchè da bravo pistollo mi sono scordato di pesarle prima di metterle in acqua, comunque guardando le foto delle rocciate degli altri nani me ne vuole più o meno un quantitativo uguale per avere una buona massa filtrante e un buon appoggio per i coralli

sabato prossimo vado in negozio a caccia di rocce e piglio i primi due test che mi servono (no2 e no3), a rocciata fatta posto una foto :-))

Lorenzo56 05-01-2013 21:39

Mi raccomando, eh! E' il cuore del nano!
Deve essere degna di un mod, e l'esperienza Malawi ti aiuta...:-))

Manuelao 05-01-2013 21:40

Mi raccomando.. vogliamo le foto di ogni fase ;-)

Emanuele

Emiliano98 05-01-2013 22:39

Scegliele bene le rocce,che sono la cosa piu importante in un nano.
Voglio pure io delle foto :-))
Foto!Foto!Foto!:-D

miccoli 06-01-2013 02:23

Maledetto metal diffamatore :D
non hai idea di cio che ho in mente io :-D

Metalstorm 07-01-2013 14:35

domanda: ma anche partendo con acqua matura e metà rocce provenienti da vasca avviata conviene fare il fatidico mese di buio?

magari una settimana dopo l'inserimento delle rocce nuove controllo se hanno rilasciato qualche schifezza e verifico cosa cambia come valore di nitrati e fosfati#24

Manuelao 07-01-2013 14:49

Io sono pe la luce da subito. La luce è vita

Al massimo puoi andare incontro ad una esplosione di alghe che una volta ciucciati gli inquinanti spariranno da sole

Se poi usi acqua matura e buone rocce vive.. ;-)

Emanuele

alegiu 07-01-2013 14:54

Beh l'acqua che ha preso è veramente buona a giudicare dalla vasca da dove proviene.

DaveXLeo 07-01-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062025768)
Io sono pe la luce da subito. La luce è vita

Al massimo puoi andare incontro ad una esplosione di alghe che una volta ciucciati gli inquinanti spariranno da sole

Se poi usi acqua matura e buone rocce vive.. ;-)

Emanuele

Quoto
Mi sono convertito a luce subito pure io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.