![]() |
Puoi fare una foto alla sezione del dsb?
|
bella vasca,peccato peri ciano.vedo ,se non sbaglio' una sola pompa di movimento,mp10.sicuramente sufficiente come portata,ma secondo me posizionata male,troppo alta e in base alla rocciata io la metterei piu' bassa nell'angolo posteriore a destra .in modo da lambire la sabbia.so che in un cubo non e' facile.un saluto.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque ho notato che anche dove c'è forte corrente, non subito, ma crescono lo stesso i ciano |
|
pensavo di provare con l'oxydator
che ne dite? |
ciao praticamente abbiamo la stessa identica vasca...e lo stesso tipo (quasi) di illuminaznione
vorei farti qualche domanda sulla realizzazione della plafoniera....e se mi potevi mandare qualche foto nel, dettaglio....sempre se è possibile....io se vuoi contraccambiero...e confrontiamo...che led hai usato...? di che marca... cosi le confrontiamo....grazie |
Quote:
Mi permetto di rispondere io perche con la plafo autocostruita centro anche io...... Dolphin non ha piu' quella plafo ma ha una eschine 48X3! Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
Quote:
eshine 48x3w |
Ciao Dolphin, vedo la situazione ciano abbastanza critica.
sembra che il tuo dsb, ad un anno dall'avviamento, non sia assolutamente maturo, e scarsamente popolato di bentos: o ti è mancato un efficace inoculo, o ha subito una forte predazione. io come prima mossa vedrei di procurarmi un bicchierino di sabbia matura, o una roccetta freschissima e piena di vita. i ciano son "brutte bestie", arrivano in un attimo ma debellarli può diventare una questione piuttosto lunga... se te la senti, sarebbe forse il caso di dargli una "bottarella" di chemiclean. in pochi giorni spariscono, ma ricorda che se la vasca non gira a dovere torneranno di sicuro a farsi vedere;-) |
dici che non è ancora maturo?
eppure ho dei vermocani da 20cm #77 adesso mi informo un po sul chemiclean |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |