AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Strage di squali, che tristezza! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411748)

rocco1785 04-01-2013 13:47

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062019132)
Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1062019127)
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ma che piano e piano.... allora sterminiamo gli esseri umani perchè sono tanti...
dai è un controsenso....
questo è un mio punto di vista.
ci deve essere un limite a tutto... è un po come il leone nero.... ne sono rimasti 2 in tutto il mondo, per il semplice fatto che alla gente piaceva cacciarlo...

alex noble oblige 04-01-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1062019794)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062019132)
Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1062019127)
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

ma che piano e piano.... allora sterminiamo gli esseri umani perchè sono tanti...
dai è un controsenso....
questo è un mio punto di vista.
ci deve essere un limite a tutto... è un po come il leone nero.... ne sono rimasti 2 in tutto il mondo, per il semplice fatto che alla gente piaceva cacciarlo...

Va beh va, se questo è il livello io ho finito di rispondere
E il leone melanico manco esiste

Metalstorm 04-01-2013 17:56

come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

alex noble oblige 04-01-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062020362)
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

Eh ma tanto gli animali hanno la faccina pucciosa quindi siamo dei bastardi se li mangiamo, invece le mucche che ci facciamo fuori con tutte le corna è normale
- pensiero dell'animalista medio :D

rocco1785 05-01-2013 00:54

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062020480)
Quote:

Eh ma tanto gli animali hanno la faccina pucciosa quindi siamo dei bastardi se li mangiamo, invece le mucche che ci facciamo fuori con tutte le corna è normale

be guarda ognuno ha il proprio punto di vista...
il vero limite delle persone è proprio quello di non riuscire a guardare sotto la punta del naso.. #07
io rispetto la caccia, la pesca ecc.. ma tutto deve essere fatto con responsabilità....

alex noble oblige 05-01-2013 13:57

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1062021355)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062020480)
Quote:

be guarda ognuno ha il proprio punto di vista...
il vero limite delle persone è proprio quello di non riuscire a guardare sotto la punta del naso.. #07
io rispetto la caccia, la pesca ecc.. ma tutto deve essere fatto con responsabilità....

ma coma? prima è un controsenso e ora la rispetti?
mi sa che prima ti devi decidere #24

Alvenom 06-01-2013 01:08

Io sono nato e cresciuto in regime vegano... Non ho mai sofferto di questo, anzi lo ritengo salutare, i miei figli e mia moglie mangiano carne, latte e derivati, in modo modigerato, ed io non ho problemi, anche se alle volte ho discusso con mia moglie in modo acceso, sopratutto da ragazzo, ma è un'altra storia. Io non sono contro chi mangia la carne, l'uomo è un'animale onnivoro, e nella sua dieta naturale, ci sono anche le proteine animali, di cui io non sento il bisogno e che non ho mai provato in 38 anni... Ma da qui ad uccidere per sport ce ne passa, nel senso che uccidere per il solo piacere di farlo è riprovevole e su questo non ci piove, poi lo si può giustificare come meglio si crede, ma resta il fatto che chi persevera in questo, secondo me è da mettere alla stregua di un'assasino. Un conto è abbattere per sopravivvere, ed anche questo non riesco a capirlo, vivendo da sempre senza carne, pesce, latte e derivati, ma sicuramente lo accetto, un conto è uccidere, per poi sprecare e buttare, una vita è sempre una vita e la morte di questa deve essere giustificata. Per rendervi conto di dove siamo arrivati date un'occhiata a questo

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Giordano Lucchetti 06-01-2013 01:24

Io in casa ho solo piante carnivore.

Alvenom 06-01-2013 01:31

Quelle mangiano insetti, ne ho avute alcune anche io :-D

Giordano Lucchetti 06-01-2013 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1062023302)
Quelle mangiano insetti, ne ho avute alcune anche io :-D

:-D :-D
Le Nepenthes adulte possono nutrirsi anche di piccoli roditori! :-)

Domanda: mi passeresti mica qualche ricetta vegana? Magari con l'utilizzo di qualche particolare sostituto della carne? (Come ad esempio il seitan)
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.