![]() |
Quote:
dai è un controsenso.... questo è un mio punto di vista. ci deve essere un limite a tutto... è un po come il leone nero.... ne sono rimasti 2 in tutto il mondo, per il semplice fatto che alla gente piaceva cacciarlo... |
Quote:
E il leone melanico manco esiste Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"
La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa) |
Quote:
- pensiero dell'animalista medio :D Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
il vero limite delle persone è proprio quello di non riuscire a guardare sotto la punta del naso.. #07 io rispetto la caccia, la pesca ecc.. ma tutto deve essere fatto con responsabilità.... |
Quote:
mi sa che prima ti devi decidere #24 |
Io sono nato e cresciuto in regime vegano... Non ho mai sofferto di questo, anzi lo ritengo salutare, i miei figli e mia moglie mangiano carne, latte e derivati, in modo modigerato, ed io non ho problemi, anche se alle volte ho discusso con mia moglie in modo acceso, sopratutto da ragazzo, ma è un'altra storia. Io non sono contro chi mangia la carne, l'uomo è un'animale onnivoro, e nella sua dieta naturale, ci sono anche le proteine animali, di cui io non sento il bisogno e che non ho mai provato in 38 anni... Ma da qui ad uccidere per sport ce ne passa, nel senso che uccidere per il solo piacere di farlo è riprovevole e su questo non ci piove, poi lo si può giustificare come meglio si crede, ma resta il fatto che chi persevera in questo, secondo me è da mettere alla stregua di un'assasino. Un conto è abbattere per sopravivvere, ed anche questo non riesco a capirlo, vivendo da sempre senza carne, pesce, latte e derivati, ma sicuramente lo accetto, un conto è uccidere, per poi sprecare e buttare, una vita è sempre una vita e la morte di questa deve essere giustificata. Per rendervi conto di dove siamo arrivati date un'occhiata a questo
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Io in casa ho solo piante carnivore.
|
Quelle mangiano insetti, ne ho avute alcune anche io :-D
|
Quote:
Le Nepenthes adulte possono nutrirsi anche di piccoli roditori! :-) Domanda: mi passeresti mica qualche ricetta vegana? Magari con l'utilizzo di qualche particolare sostituto della carne? (Come ad esempio il seitan) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |