Quote:
Originariamente inviata da Heros
beh non c'è nulla da dire progredisce bene!
l'unico difetto sono tutte quelle filametose!! la disposizione è molto naturale, ma adesso servono delle foto che ci fanno vedere i colori reali degli animali!!
altrimenti cosi sembra monocromatica tendente al marrone!! ;-)
BRAO!! :-)
|
il problema delle alghe è stato debellato...nella vecchia vasca si sono sommati diversi problemi che sono sfociati in ciano e derbesia (non sono filamentose). per curiosità ho debellato la derbesia potandola, sospendendo i cambi dell'acqua che apportano nutrienti alle alghe e introducendo 2 pesci erbivori che si sono mangiati le alghette che provavano a ricrescere.
per le foto della nuova vasca aspetto ancora un pò...diciamo un paio di mesi...il refugium sta ancora maturando e i valori del calcio non sono ottimali rispetto alla vecchia vasca...prima avevo 480 di calcio e kh a 9....dovrò cambiare il reattore perchè pare sia sottodimensionato per mantenere il calcio in una vasca grande il triplo.
per quanto riguarda la gestione, io uso zeovit e alimento molto alternando pappone light, marine de luxe (o coralgrow), reef booster e CVP (dosaggio doppio). quando ho la sensazione di aver esagerato con la pappa, salto il turno e doso il CVP a razione normale. da questa settimana introduco anche il calanus oil (olio di copepodi della zoolife).
proprio ieri ho preparato il pappone, sostituendo le ostriche e lo zucchero con alcuni ingradienti per me "nuovi"....vi terrò aggiornati :-))
|