AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario, mi son deciso, accetto tanti consigli :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411438)

Lucrezia 01-01-2013 17:28

ma anche muschio di java,vallisneria,lemna (galleggiante),cladophora :-)

gambusia80 01-01-2013 20:12

come fondo cosa posso utilizzare? sono ignorante totale in materia, per me è tutta "ghiaietta" #28d#....ma...va tutta bene? qualsiasi sia? (il fondo sottile escluso, lo lascio a chi ha più dimestichezza nel gestire qualcosa di così fine) parlo di quelle confezionate in vendita in acquario ovviamente.....premesso che mi riservo ancora se mettere o meno il fondo fertile essendo alle prime armi ed intenzionato a inserire piante semplici come le anubias..........#36#
ah, poi ho letto 1pò che sarebbe utile creare dislivelli con lo strato di fondo, che ne dite? #24

Lucrezia 01-01-2013 20:58

Allora fondo è da preferire uno di 2-3 mm. Il fondo fertile non è necessario per le piante che ti abbiamo elencato. E' preferibile,per un effetto più naturale,un colore scuro (marrone o nero),che rilassa e fa risaltare il colore dei pesci; evita il bianco perchè si sporca facilmente quindi dovresti sifonare spesso. Devi prenderne uno non calcareo,quindi va bene ad esempio il quarzo.

Ale87tv 01-01-2013 21:22

mi raccomando che sia a spigoli arrotondati

gambusia80 01-01-2013 23:02

bene, grazie, 2-3 millimetri , scuro e arrotondato ;-)
ps: in caso non dovessi trovare il modello che cerco presso i negozi, sapete indicarmi il miglior negozio online dove reperire acquari e materiale di acquariofilia con serietà, velocità e che abbia ottima reputazione?
io finora ho visionato solo acquariumline e petingros
riguardo il dislivello del fondale? è x ricreare un habitat più naturale?

Caribeon 02-01-2013 01:03

Mi inserisco nella discussione solo per consigliarti come e-shop anche acquariomania , ho acquistato lì diverse cose per il mio acquaterrario e ho fatto da loro anche l'ordine per allestire il mio nuovo acquario ;)

ps buona fortuna :-)) anche io neofita, inizio però con un simil-iwagumi :-D

gambusia80 02-01-2013 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Caribeon (Messaggio 1062014926)
Mi inserisco nella discussione solo per consigliarti come e-shop anche acquariomania , ho acquistato lì diverse cose per il mio acquaterrario e ho fatto da loro anche l'ordine per allestire il mio nuovo acquario ;)

ps buona fortuna :-)) anche io neofita, inizio però con un simil-iwagumi :-D

non ho idea di cosa sia ma dal nome sembra qualcosa di molto difficile, complimenti!!!:-D ps: ho dato 1 sguardo su google in realtà, bel progetto!!! -:33
grazie del consiglio! sembra 1 bel sito! #70 ho appena visto.

Caribeon 02-01-2013 01:17

Di nulla!
Seguo il topic con interesse ;-)
Ancora buona fortuna!

Lucrezia 02-01-2013 11:40

Beh ci sono zooplus, zooingros e molti altri!
Però quelli che ti consiglio sono aquariumline,petingros,acquariomania e zooplus perchè ho fatto acquisti lì moltissime volte (anche cose grosse,tipo acquari) e sono molto competenti e hanno anche tante cose #70

Ale87tv 02-01-2013 12:08

per i negozi chiedere in saper comprare :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.