![]() |
ma anche muschio di java,vallisneria,lemna (galleggiante),cladophora :-)
|
come fondo cosa posso utilizzare? sono ignorante totale in materia, per me è tutta "ghiaietta" #28d#....ma...va tutta bene? qualsiasi sia? (il fondo sottile escluso, lo lascio a chi ha più dimestichezza nel gestire qualcosa di così fine) parlo di quelle confezionate in vendita in acquario ovviamente.....premesso che mi riservo ancora se mettere o meno il fondo fertile essendo alle prime armi ed intenzionato a inserire piante semplici come le anubias..........#36#
ah, poi ho letto 1pò che sarebbe utile creare dislivelli con lo strato di fondo, che ne dite? #24 |
Allora fondo è da preferire uno di 2-3 mm. Il fondo fertile non è necessario per le piante che ti abbiamo elencato. E' preferibile,per un effetto più naturale,un colore scuro (marrone o nero),che rilassa e fa risaltare il colore dei pesci; evita il bianco perchè si sporca facilmente quindi dovresti sifonare spesso. Devi prenderne uno non calcareo,quindi va bene ad esempio il quarzo.
|
mi raccomando che sia a spigoli arrotondati
|
bene, grazie, 2-3 millimetri , scuro e arrotondato ;-)
ps: in caso non dovessi trovare il modello che cerco presso i negozi, sapete indicarmi il miglior negozio online dove reperire acquari e materiale di acquariofilia con serietà, velocità e che abbia ottima reputazione? io finora ho visionato solo acquariumline e petingros riguardo il dislivello del fondale? è x ricreare un habitat più naturale? |
Mi inserisco nella discussione solo per consigliarti come e-shop anche acquariomania , ho acquistato lì diverse cose per il mio acquaterrario e ho fatto da loro anche l'ordine per allestire il mio nuovo acquario ;)
ps buona fortuna :-)) anche io neofita, inizio però con un simil-iwagumi :-D |
Quote:
grazie del consiglio! sembra 1 bel sito! #70 ho appena visto. |
Di nulla!
Seguo il topic con interesse ;-) Ancora buona fortuna! |
Beh ci sono zooplus, zooingros e molti altri!
Però quelli che ti consiglio sono aquariumline,petingros,acquariomania e zooplus perchè ho fatto acquisti lì moltissime volte (anche cose grosse,tipo acquari) e sono molto competenti e hanno anche tante cose #70 |
per i negozi chiedere in saper comprare :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |