![]() |
Come ho detto ad un altro utente, il tuo acquario è infestato da alghe a barba ( vedi scheda).
Queste alghe fortunatamente sono molto facili da debellare basta seguire i semplici consigli che ti sono già stati dati. Ho notato che queste alghe compaiono negli acquari giovani, dove filtro e vasca non sono entrati completamente a regime e dove c'è poco movimento d'acqua. Ps: sono difficili da estirpare manualmente motivo in più per seguire i consigli. Ciao.#70 |
Avvisami se un giorno diventerà un "pratino" come quello della tua foto.
Buon acquario "esperto" #70 |
Avevate ragione...Le alghe erano davvero troppe e iniziavano ad essere un po bruttine per cui ho elimitato il problema alla radice #70
http://img96.imageshack.us/img96/2541/img00161k.jpg |
ora cambia le luci e piantuma molto... altrimenti tornerai al punto di partenza...
|
Quote:
Adesso devi piantumare il piu possibile ma prima ti consiglio come ti hanno detto gli altri di cambiare il parco luci ;) #70 |
Ok adesso ho proprio tirato via tutto. C'è solo sabbia e gamberi...ma per loro è meglio sabbia chiara o scura?
|
Io la metterei scura scura così da creare un bel contrasto con le red cherry
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
e anche per evitare che che il colore bianco della ghiaia gli dia fastidio,dato che riflette la luce,ma oltre a quello il nero risalta anche il verde delle piante
|
Ok bro!
------------------------------------------------------------------------ Ce lo posso mettere sopra a quello bianco? |
meglio di no,altrimenti si mescola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |