![]() |
Quote:
|
Ecco... perché' che sia meglio acidare con altri metodi la' dove non ci sia necessita' di utilizzare co2, sarei anche d'accordo, ma che la co2 dia fastidio ai discus proprio no;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ok...io parlavo della vasca in oggetto...;-)
|
Quote:
|
Quote:
comunque volevo precisare che non ho inserito 40 cardinali, ma 25 neon Quote:
ah capisco, io invece ne ho 7 di discus, ma ho intenzione di prenderne un altro (un golden, vado pazzo per i golden ma ancora non ne aveva il negoziante). |
son riuscito a beccare il cory trilineatus, cosa molto difficile in quanto essendo di cattura si nascondono appena mi vedono eheh :D
t'oh quant'è figo e paffuto! http://i48.tinypic.com/eo9ip.jpg |
La vasca è carina, per me è troppo luminosa, fondo molto chiaro, acqua limpidissima.....non è che sia particolarmente simile ai biotopi in cui vivono i symphysodon, eh?
Una cosa non la capisco: perchè hai preso 30 innesi wild (pesci che in commercio sono quasi tutti d'allevamento), petitelle wild e corydoras wild appositamente? Non era sufficiente prenderli d'allevamento? Chiedo, eh? :-)) |
Il venditore di fiducia le aveva solo wild
Per me non faceva differenza tra wild o allevate Solo che lui aveva disponibili solo quelle wild |
Quote:
Ho avuto la fortuna di visitare il primo in Italia ed il secondo in Europa al livello di vendita e qualità di esemplari allevamento di Discus a Lainate e ho diverse dritte su come allevare BENE i discus...una delle regole fondamentali è la buona ossigenazione, di conseguenza niente co2. Anche perchè ad ogni pesce il suo ambiente...volere un plantacquario con i discus mi sembra voler la botte piena e la moglie ubriaca... |
Quote:
Pertanto possiamo visitare tutti gli allevamenti che vogliamo, farci dire quello che vogliamo sentirci dire, ma come ripeto quello che alleviamo nell'80% delle nostre vasche può sopportare tranquillamente valori di 25/30 ppm di co2. P.S. prova un plantacquario di discus e vedrai che cambierai idea;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |