AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   coralli chiari...video... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410326)

tene 25-12-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062004108)
Hai solo 4 t5 con sps??? :#O Anche se sono da 80w credo proprio che siano insufficienti su 450 litri. Strano che nessuno ti abbia detto niente. Il problema è quello, mettine almeno altri 2 e vedi come ti cambiano i colori!

Solitamente la poca luce da il problema inverso cioè coralli marroni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

leonardo75 25-12-2012 15:47

Quote:

Hai solo 4 t5 con sps??? :#O Anche se sono da 80w credo proprio che siano insufficienti su 450 litri. Strano che nessuno ti abbia detto niente. Il problema è quello, mettine almeno altri 2 e vedi come ti cambiano i colori!

giacomo non credo
anchio pensavo cosi..... 4 t5 con la mia gestione mi da una grande soddisfozione
i colori ci sono solo chiari ma non dipende attualmente dall'illuminazione , praticamente hanno fame....... devo integrare ... adesso la vasca gira alla grande;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062004156)
Giacomo, mi sembri abbastanza sicuro sull'individuazione del problema... da cosa lo deduci?

Per il cibo, io faccio una base con 1fl di reefbooster e 250ml di acqua di osmosi e ci aggiungo secondo necessità amino (tipo 20 gocce), 1 cucchiaino di golden pearls (sto usando reef pepper nyos e reef pearls di cui non so la marca...) e qualcos'altro secondo quanto lo voglio carico (xtra special, chromamax, zoomax). La dose la devi poi vedere tu in base alla risposta della vasca... Io congelo il tutto a cubetti.

grz dell'info#70
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062004162)
Quote:

infatti....

tene 25-12-2012 15:50

Va da se che 4 sarebbero pochetti, con qualche tubo in più avresti ben altri colori, ma non sono la causa del problema attuale.

giacomo73 25-12-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1062004167)
Quote:

giacomo non credo
anchio pensavo cosi..... 4 t5 con la mia gestione mi da una grande soddisfozione
i colori ci sono solo chiari ma non dipende attualmente dall'illuminazione , praticamente hanno fame....... devo integrare ... adesso la vasca gira alla grande;-)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062004156)
Giacomo, mi sembri abbastanza sicuro sull'individuazione del problema... da cosa lo deduci?

Per il cibo, io faccio una base con 1fl di reefbooster e 250ml di acqua di osmosi e ci aggiungo secondo necessità amino (tipo 20 gocce), 1 cucchiaino di golden pearls (sto usando reef pepper nyos e reef pearls di cui non so la marca...) e qualcos'altro secondo quanto lo voglio carico (xtra special, chromamax, zoomax). La dose la devi poi vedere tu in base alla risposta della vasca... Io congelo il tutto a cubetti.

grz dell'info#70
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062004162)
Quote:

infatti....

Gli sps diventano marroni con nutrienti alti e poca luce, con poca luce e nutrienti bassi diventano chiari come i tuoi, provato più volte con i miei. 4 t5 sono poche, a stento vanno bene per gli lps. Se poi su 4 t5 monti anche un rosa hai ancora meno PAR.

Ink 25-12-2012 18:21

Ma come fa a farli crescere con una luce così scarsa, che basta a malapena per gli LPS?

Crescono i tuoi coralli Leonardo?

leonardo75 25-12-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062004257)
Ma come fa a farli crescere con una luce così scarsa, che basta a malapena per gli LPS?

ink la vasca ha 6 mesi di vita la maggiorparte degli animali erono taleine...
la settimana scorza ho dovuto taleare piu di qualche corrallo perche si urtavono....
sulla crescita sono contento crescono piu delle mie aspettative.........
ps. ripeto che su i colori sono soddisfatto ma qualcosa in più è sempre meglio o no?
ho visto vasche gestite con zeovit ... i colori ci assomigliano ai miei... ma a mè piacciono colori più pieni........

leonardo75 26-12-2012 12:30

quale prodotto mi consigliate per gli oligo boro e potassio?

K-Killer 26-12-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1062004922)
quale prodotto mi consigliate per gli oligo boro e potassio?

Oceanlife, prolab o equo. Dei tre prenderei quello più economico e che ha dosi consigliate minori così ti dia di più.

giacomo73 26-12-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1062004280)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062004257)

ink la vasca ha 6 mesi di vita la maggiorparte degli animali erono taleine...
la settimana scorza ho dovuto taleare piu di qualche corrallo perche si urtavono....
sulla crescita sono contento crescono piu delle mie aspettative.........
ps. ripeto che su i colori sono soddisfatto ma qualcosa in più è sempre meglio o no?
ho visto vasche gestite con zeovit ... i colori ci assomigliano ai miei... ma a mè piacciono colori più pieni........

Io resto straconvinto che hai un' illuminazione assolutamente insufficiente, il problema è quello. Quando mai 4 t5 sono considerate sufficienti (anche su questo forum) per tirare su gli sps? #26 Magari i coralli crescono ma non si colorano. Chi ne mette 10 o 12 allora perchè lo fa? Per consumare di più?
Hai provato a mettere più luce?

bengio 01-01-2013 23:05

ascoltami bene prima di dare boro e potassio misurali,il boro deve essere trà i 4 e 5 il potassio a 400 ,ai già coralli chiari il boro gli schiarisce di più nn fare papponi daresti solo picchi di p04 nn fanno bene al limite coral booster massimo 1volta a settimana, aa kz parti con 4gc a settimana nn pastrugnare fai le cose con calma,prova con reef energy a b red sea gli darai più intensità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.