AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Disperato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410325)

tene 27-12-2012 19:13

Puoi fare mezza ora di blu ,8 di bianche e blu, mezza di blu

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tene 27-12-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062006486)
mah... veramente le alghe in piena maturazione è giusto che ci siano...

Beh giusto che ci siano.....
Io nella seconda vasca che ho allestito non ne ho avuta mezza,e non ho sicuramente pianto ne la Vasca ha sofferto, certo se vengono non è un dramma,e soprattutto in queste quantità

Riccio79 27-12-2012 19:51

A me sembra una normalissima fase algale da maturazione.... Niente di allarmante... quasi sicuramente i valori di no3 e po4 a 0 sono dovuti proprio alla presenza delle alghe che ciucciano nutrienti... una volta finiti questi, le alghe spariranno perchè rimaste senza nutrimento...
Vai avanti tranquillamente con il fotoperiodo... in teoria dovresti effettuare un cambio del 25% a fotoperiodo completo raggiunto... magari io aspetterei che le alghe comincino a sparire prima di quel cambio, altrimenti rischi di dargli nuovo nutrimento e la fase algale si allunga....

Tene, è ovvio che se la fase algale non si manifesta siamo tutti più contenti e che la vasca non ne soffra ne tanto meno il proprietari si disperi, ma è normalissimo che si manifesti questa fase... il fatto che a molti invece fili tutto liscio senza alghe, non ne fa una regola, anzi, l'esatto contrario.... ;-)

maestro2 27-12-2012 20:22

Quindi arrivo a 9 ore complessive.Mi state tranquillizzando perche' a me sembrano parecchie come detto prima nel precedente allestimento dell'altra vasca non ne avevo vista mezza.

Riccio79 27-12-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da maestro2 (Messaggio 1062007040)
Quindi arrivo a 9 ore complessive.Mi state tranquillizzando perche' a me sembrano parecchie come detto prima nel precedente allestimento dell'altra vasca non ne avevo vista mezza.

Si chiama "culo"... :-D :-D
E rocce stra-spurgate.....

tene 27-12-2012 22:13

[/QUOTE]

Tene, è ovvio che se la fase algale non si manifesta siamo tutti più contenti e che la vasca non ne soffra ne tanto meno il proprietari si disperi, ma è normalissimo che si manifesti questa fase... il fatto che a molti invece fili tutto liscio senza alghe, non ne fa una regola, anzi, l'esatto contrario.... ;-)[/QUOTE]
Non mi sembra di avere scritto il contrario,o solo detto che non è una fase indispensabile, ma che è normale che ci sia.
Credo di essere stato uno dei primi a tranquillizzarlo parlando di normale fase algale..

Riccio79 27-12-2012 22:15

Indispensabile no di sicuro.... ma non penso che qualcuno sostenesse... stante la tua risposta sembrava che appunto qualcuno sostenesse la sua necessarietà... tutto qui ;-)

maestro2 27-12-2012 22:21

Mi sembra di aver letto in un sito americano;-);-) che gli acquari con le alghe diventano i piu' belliiiiiiiiiiiiiii.

tene 27-12-2012 22:22

Scusa riccio ma se come è stato scritto sopra:
In maturazione è giusto che ci siano , tu cosa leggi?
Cmq mi sembra stupido perdere tempo per parole dette in un modo piuttosto che in un altro..
Importante che il nostro amico sia tranquillo; la sua vasca sta bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.