![]() |
Molto bella!!#70
|
Anto la vasca mi pare fosse 135x50x55(piccola ma non piccolissima).
I compagni dei melanochromis erano come ti dicevo, proprio labeotropheus fuelleborni e pseudotropheus zebra(quindi non agnellini),l'allestimento(a mio giudizio ovviamente)adatto. E' stato il mio primo Malawi,quindi senz'altro ho commesso degli errori che non rifarei a partire dalla popolazione,la tua vasca è decisamente piu' adatta e puo' funzionare. Da me ha" funzionato"per circa due anni,finchè il maschio dei chipokae(non erano auratus ma poco cambia)non ha deciso di eliminare femmine e giovani di un anno circa, oltre agli zebra e alla femmina di fuelleborni ,gia' precedentemente tartassati. Per questo sono rimasto "segnato"da questa esperienza e da questo "bellissimo"pesce! |
135 cm è abbastanza piccolina eh per pesci aggressivi! #36#
Se le femmine ed altre specie "sottomesse" non hanno possibilità di fuga trovano velocemente la morte #06 |
Indubbiamente,ma sto' parlando di 15 anni fa(prima esperienza Malawi),no internet,no forum,poche info,pochissimi libri sul tema pochissima scelta sui pesci.
Diciamo che se adesso possiamo consigliare o sconsigliare certi abbinamenti è perchè o noi o qualcuno prima di noi ha commesso degli errori.#70 |
Quote:
|
Bella vasca Antò! E ottima la spiegazione dell'allestimento, sarà utile a molti che come me si stanno avvicinando a questo lato dell'acquariofilia dolce. #70
Seguo l'evoluzione dell'acquario con qualche bella alghetta:-) e qualche foto migliore dei pesci :-D Complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto anche intorno alla vasca:-) Mettere giusto un piccolo pannello a coprire il neon frontalmente no è!? E non te ne uscire che ti fa da lampada nel salotto che già l'ho sentita#18 |
Quote:
Grazie dei complimenti...comunque col neon mi trovo bene così perchè davvero mi illumina l ambiente...le foto sono state fatte con una reflex quindi meglio di così...>:-( ;-) |
:-D Chissà come ho trovato questa discussione.....#24#rotfl#
Le foto si vede che sono scattate con una fotocamera ottima, solo che alcuni soggetti sono venuti mossi. Tutto qui! :-) Visto che questa popolazione l'avevi nel 150cm, in questo hai intenzione di aggiungere qualcosa o resterà così? Ma l'acquario è aperto o ci hai appoggiato sopra qualcosa? |
Quote:
Lascerò tutto così anche perchè sono già pienotto come fauna... Sopra ho dei pannelli in policarbonato altrimenti i pesci saltano fuori #36# |
Molto più bello di quello vecchio bel lavoro :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |