AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio Malawi full mbuna in 180cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409467)

LUC88 21-12-2012 16:37

Molto bella!!#70

marko66 21-12-2012 18:01

Anto la vasca mi pare fosse 135x50x55(piccola ma non piccolissima).
I compagni dei melanochromis erano come ti dicevo, proprio labeotropheus fuelleborni e pseudotropheus zebra(quindi non agnellini),l'allestimento(a mio giudizio ovviamente)adatto.
E' stato il mio primo Malawi,quindi senz'altro ho commesso degli errori che non rifarei a partire dalla popolazione,la tua vasca è decisamente piu' adatta e puo' funzionare.
Da me ha" funzionato"per circa due anni,finchè il maschio dei chipokae(non erano auratus ma poco cambia)non ha deciso di eliminare femmine e giovani di un anno circa, oltre agli zebra e alla femmina di fuelleborni ,gia' precedentemente tartassati.
Per questo sono rimasto "segnato"da questa esperienza e da questo "bellissimo"pesce!

Eughenos 21-12-2012 18:44

135 cm è abbastanza piccolina eh per pesci aggressivi! #36#

Se le femmine ed altre specie "sottomesse" non hanno possibilità di fuga trovano velocemente la morte #06

marko66 21-12-2012 20:13

Indubbiamente,ma sto' parlando di 15 anni fa(prima esperienza Malawi),no internet,no forum,poche info,pochissimi libri sul tema pochissima scelta sui pesci.
Diciamo che se adesso possiamo consigliare o sconsigliare certi abbinamenti è perchè o noi o qualcuno prima di noi ha commesso degli errori.#70

Eughenos 22-12-2012 01:25

Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1061999512)
Indubbiamente,ma sto' parlando di 15 anni fa(prima esperienza Malawi),no internet,no forum,poche info,pochissimi libri sul tema pochissima scelta sui pesci.
Diciamo che se adesso possiamo consigliare o sconsigliare certi abbinamenti è perchè o noi o qualcuno prima di noi ha commesso degli errori.#70

Esattamente #36##36#

Johnny Brillo 23-12-2012 16:36

Bella vasca Antò! E ottima la spiegazione dell'allestimento, sarà utile a molti che come me si stanno avvicinando a questo lato dell'acquariofilia dolce. #70

Seguo l'evoluzione dell'acquario con qualche bella alghetta:-) e qualche foto migliore dei pesci :-D

Complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto anche intorno alla vasca:-)

Mettere giusto un piccolo pannello a coprire il neon frontalmente no è!? E non te ne uscire che ti fa da lampada nel salotto che già l'ho sentita#18

Anto86 23-12-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062001854)
Bella vasca Antò! E ottima la spiegazione dell'allestimento, sarà utile a molti che come me si stanno avvicinando a questo lato dell'acquariofilia dolce. #70

Seguo l'evoluzione dell'acquario con qualche bella alghetta:-) e qualche foto migliore dei pesci :-D

Complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto anche intorno alla vasca:-)

Mettere giusto un piccolo pannello a coprire il neon frontalmente no è!? E non te ne uscire che ti fa da lampada nel salotto che già l'ho sentita#18

Tho! Guarda chi c è! :-D
Grazie dei complimenti...comunque col neon mi trovo bene così perchè davvero mi illumina l ambiente...le foto sono state fatte con una reflex quindi meglio di così...>:-( ;-)

Johnny Brillo 30-12-2012 16:07

:-D Chissà come ho trovato questa discussione.....#24#rotfl#

Le foto si vede che sono scattate con una fotocamera ottima, solo che alcuni soggetti sono venuti mossi. Tutto qui! :-)

Visto che questa popolazione l'avevi nel 150cm, in questo hai intenzione di aggiungere qualcosa o resterà così?

Ma l'acquario è aperto o ci hai appoggiato sopra qualcosa?

Anto86 03-01-2013 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062011499)
:-D Chissà come ho trovato questa discussione.....#24#rotfl#

Le foto si vede che sono scattate con una fotocamera ottima, solo che alcuni soggetti sono venuti mossi. Tutto qui! :-)

Visto che questa popolazione l'avevi nel 150cm, in questo hai intenzione di aggiungere qualcosa o resterà così?

Ma l'acquario è aperto o ci hai appoggiato sopra qualcosa?

Questa popolazione è stata nel 150cm solo per poche settimane, in aspettativa del 180cm...anche perchè questa non è una popolazione da 150cm #26

Lascerò tutto così anche perchè sono già pienotto come fauna...
Sopra ho dei pannelli in policarbonato altrimenti i pesci saltano fuori #36#

Felenoponte 03-01-2013 00:50

Molto più bello di quello vecchio bel lavoro :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.