![]() |
Fil..è da aprile 2011 che ho i led...
Volevo modificarli.. |
Quote:
|
È proprio perchè non so a che altro pensare che volevo modificare i led...
Credi che anche mantenendo la sabbia e le stesse rocce avrò valori molto incasinati in ripartenza? Tu come pensi dovrei modificare la plafo? |
Quote:
|
Quote:
|
Buddha...come si diceva nell'altro post.....se vuoi andare di CREE usa gli XTE (se ti piace la luce fredda prendi gli 8000 k anche se sarebbe meglio i 6500 o addirittuira gli outdoor) alimentati a 700 (l'optimum) o al massimo 1000 mA....più gli XPE blu (io metterei anche i royal (XTE o XPE) comunque...magari 2:1 in favore dei blu)...gli XML "sparano" troppa luce....e le varie esperienze con chi la usati (vedi le plafo aqualiving)...sono generalmente negative o comunque problematiche
|
Fil ho sempre voluto un oggettini del genere..diciamo che nella spesucce che stiamo affrontando nel rifacimento vasca non era proprio in lista..., ma ci penserò ..inaudito quanto costi tutto..la prossima volta meglio che smonti e basta..:-) (ma non sarà così...)..
Billy ieri sera ero a cena con un ragazzo (e le nostre rispettive famiglie) che ha una vasca marina da 12 anni con animali da 25 cm..direi quindi stabile, bei colori e monta satisled da 14 mesi..nessuna variazione di colore rispetto ai t5...torno a dire che credo si dia troppa importanza alla luce..., ma visto che voglio provare sti cree.. Farò come dici.. 2:1 a favore dei blu? Cioè ogni 2 blu 1 bianco? Un ragazzo del forum produce controller..dice che possono dimmerare qualsiasi led perchè agiscono sulla tensione..ma a me pare che non sia così semplice o no? (oh io ci capisco niente, chiedo mica per altro..) Questo è il controller, dovrebbe comandare fino a 400w.. http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/be2eta5y.jpg Ieri ho preso questa http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/ajyvepev.jpg |
bravo marco seguo con interesse,
fammi sapere se il controller funziona. addirittura sei arrivato a 2:1 per i blu? |
Ma la colonna a scambio ionico che vantaggi ti dà rispetto al classico impianto ro?
Chi è il ragazzo che costruisce controller? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Maurizio..per i led al Max cambio i royal satis con i blu cree..
Se non trovo il modo di cambiare dei bianchi da 20w con blu molto potenti.. Non intendo rifare la mascherina della plafo, nè mettermi a fare nuovi buchi.. Alex lo scambio ionico è un metodo di rimozione di ioni chimico, mentre quello osmotico è meccanico..e già solo questo garantisce altre qualità..inoltre l'acqua da una colonna a scambio ionico esce alla velocità del rubinetto di casa..faccio 50 litri in pochi minuti... Una volta l'anno o quando lo segnala il conducimetro rigeneri le resine (45 euro)..fine! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |