![]() |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Cosiderando i mesi che oramai sono trascorsi da quando le abbiamo installate, questo dimostra l'ottima risposta di queste plafo...ovviamente anch'io che a differenza di Te, ho quasi esclusivamente LPS, riscontro un ottima situazione. #70
Come diceva Roby, l'unica accortezza da avere quando si parte è iniziare posizionando la plafo molto alta. Il responsabile della ORPHEK che avevo contattato prima di acquistarle, aveva indicato, come raccomandazione, di posizionarle anche a 60cm e scendere se si riteneva utile in base ai risultati. Le lenti che montano queste plafo sono quelle a nido d'ape ma da prove fatte, forniscono un fascio minore di 120°. Nelle prove che avevo fatto con e senza lenti, si vede chiaramente la differenza (sotto le foto). http://s9.postimage.org/eq171s5wr/PL..._con_lenti.jpg CON LENTI http://s14.postimage.org/4tua15se5/F...enza_lenti.jpg SENZA LENTI |
az che differenza
|
Bellissima, un giorno spero che tu
Me la faccia vedere#25 |
secondo me sempre con lenti, molto meglio
|
Io ne ho tolte circa il 50% perchè qualche punto era buio ma le rimetterò e alzerò qualche cm la plafo per allargare il fascio. In effetti con le lenti è una bella concentrazione di luce.
|
Grande Roby la vasca è bellissima #25 ma i meriti non vanno attribuiti ai led #07 sai come la penso #28
|
Quote:
|
ciao Nunzio. Grazie a tutti gli amici. Comunque per quanto riguarda le luci mi considero ancora in aspettativa!!!!!!!! Nonostante siano passati 6 mesi ancora ci sono luci e ombre per quanto riguarda questa illuminazione. Credo ci voglia ancora un pò di tempo per dare un giudizio definitivo. Però sono contento che la povera (vasca) è sopravvissuta anche a questo esperimento. Adesso è tempo di lasciarla un pò in pace dopo quasi due anni di prove varie con tecnica e luci diverse.
|
Giusto Roberto....in ogni caso la cosa che ancora mi sorprende è la conduzione di una vasca con animali di questo tipo con percolatore e senza schiumatoio. Ricordo che molti anni fa usavo anch'io solo il percolatore e il cambio di rotta verso lo schiumatoio, fu più per curiosità e per verificare i cambiamenti che non per vera esigenza.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |