![]() |
ma quindi con il led da 10w alla fine che rapporto hai? ho letto che vorresti mettere la calli, io sto per allestire un 25 litri lordi montando una pl da 11W e sono un po' in confusione sulle piante che ci potrei mettere... perchè il rapporto è poco più di 0,5 w/l ma con una colonna d'acqua molto bassa... tu la vuoi mettere con colonna alta e wattaggio pressappoco simile quindi? :)
grazie mille |
il rapporto watt-litro non lo so però sò che sono 10w di led sparati direttamente nella vasca a 120°(non come i neon che sparano la luce a 360 gradi quindi perdendo un 50% di potenza, anche mettendo i riflettori non arrivi mai al 100% di luce in acquario.per il tuo acquario questo faretto sarebbe perfetto lo prendi se lo trovi a 6500k.la luce e veramente tanta.
|
no ma scusa un attimo, ho trovato questo su ebay digitando "faretto led 10W" su google...
http://www.ebay.it/itm/FARO-LED-10W-...872#vi-content potenza 65W??? mi si abbronzano le caridine praticamente... |
è uguale al mio. 10w è l'assorbimento e 65w e la potenza. però se lo compri prendi il 6500k. qui costa di piu ma è di marca ha piu lumen del mio.
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...eller=&sr=1-66 |
ti ringrazio, nel caso penso prenderò il 4000 o 4500, come ti dicevo lo preferisco perché ha una luce più calda...
per curiosità, lo hai fissato al muro o sopra la vasca (e in che modo?)... ha il trasformatore o il cavo normale a 220? |
ho comprato in ferramenta una barretta di ferro bucherellata da 100-120cm e l'ho piegata, fissata al muro con 2 stop e poi ho fissato con un perno il faretto sulla barretta. il problema con il 4000k sono le alghe...... va collegato direttamente alla 220v
------------------------------------------------------------------------ http://s8.postimage.org/jgzii0d0h/IM...8_192643_1.jpg |
credevo che le alghe preferissero temperature di colore più elevate #13
comunque sia mi hai dato un'ottima alternativa, questa del led, probabilmente a sto punto lo monterò sul cubo 30, e la plafoniera da 18w sul 25lt... grazie mille! |
prego!!! io per adesso lascio questo a 4000k vediamo come si comportano le piante, se vedo che non va bene lo cambio con un 6500k come avevo preventivato dall'inizio. faccio io da cavia poi se và lo monti anche te.
|
ciao, nel frattempo mi è arrivato il 4000°K 1600 lumen
a parte che aveva il cavo lacerato (ottenuto rimborso parziale, meglio così ci ho montato un cavo più lungo e con spina normale 16A), la temperatura di colore è sicuramente più bassa di quanto dichiarato, nella foto che hai postato non si vedeva molto ma è effettivamente gialla :-)) paragonato alla pl da 18w, pare che il led da 10 faccia meno luce, ma forse è la tonalità che inganna...ho ordinato pure quello a luce fredda, stiamo a vedere... la tua vasca come sta procedendo? ciao :-) |
1600 lumen? Ha 20 watt?! Te l'ho detto di prendere direttamente il 6500k la luce è tanta non ti preoccupare l'effetto del giallo ti inganna. La mia vasca ancora è vuota forse domani o al massimo dopo domani dovrebbero arrivarmi le piante e allestisco. E a fine settimana mi cambiano il faretto prendo anche io il 6500k.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |