AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo allestimento vasca 330lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408409)

Ale87tv 14-12-2012 16:21

Quote:

pensoche sia importante conoscere bene gli allevamenti da cui provengono i nostri pesci e cercare di adattare i nostri acquari alle loro esigenze!!!
fermo restando che i parametri dell'allevamento sono esigenze dell'allevatore, non quelle dei pesci.. come ben spiegato in precedenza... se sopravvivono e si riproducono, con molti ausili artificiali, basta, lo scopo dell'allevatore è raggiunto :-) ma lo scopo dell'acquariofilo è questo? ;-)

hope17 14-12-2012 19:40

Penso che la prima regola del buon acquariofilo sia "i pesci non devono sopravvivere, ma vivere"

Fede JK 14-12-2012 20:21

Quote:

grande mi hai fatto ridere!! pensa che ad aprile diventerò padre!!! l'acqua non è perfetta per quelli che sono gli standart internazionali "classici". ma sono PERFETTI per i miei pesci. allevamenti famosi tipo Stendker danno come riferimento valori che non direi prorpio "classici"! pensoche sia importante conoscere bene gli allevamenti da cui provengono i nostri pesci e cercare di adattare i nostri acquari alle loro esigenze!!!
Ahahah allora auguri ;-)
Tornando ai pesci però, facendo un esempio.. se io compro delle giraffe di 5 generazione, nate ovviamente in uno zoo, non è che se le porto a casa e le metto in un grande recinto simile a quello dove sono nate, quello diventa automaticamente il loro habitat naturale.. capisci? come poi precisato da Ale87tv i valori di allevamento non sono necessariamente quelli ideali.. Alla fine al venditore la cosa che più interessa è il maggior guadagno con la minor spesa!! ;-)

briciols 14-12-2012 21:24

La vasca esteticamente è stupenda ed i dischi sono veramente bellissimi ma ragazzi sono troppi e i valori dell'acqua vanno sistemati, basta poco che ce vo :) #70

botticella 14-12-2012 21:36

io vado controccorrente da allevatore dico:
i vostri e nostri discus sono cresciuti e nati da oltre 40 anni in vasche con valori moooooooolto discordanti da quelle di provenienza quindi ben adattati e a suo agio in acqua di rete
credo che se messi in natura sopravivrebbero meno di 2 ore poi andrebbero in contro a morte certa
quindi i pesci del ragazzo stanno bene in piena salute ottima forma e ottimi colori basta!
la vasca è gestita al meglio e se lui si è informato e questi pesci sono nati a valori il più possibile simili a questi bon
poi se parliamo di biotopo si parla di altre cose in natura discus cosi non esistono e nemmeno mai esisteranno!
unica pecca troppi pesci per il resto vai alla grande spero per te che riuscirai ad avere delle deposizioni (a quei valori io li porto in fondo le covate)

non voglio aprire una polemica sia chiaro

Ale87tv 14-12-2012 21:42

beh però se esponi una teoria così.... :-) non apri una polemica ma esponi un punto di vista senza nessun fondamento scientifico... ;-) selezionare i colori è facile, lo abbiamo visto :-))...
modificare la fisiologia di un organismo, beh si può fare, lo hanno fatto con piante e organismi che muovono l'economia mondiale... anche in tempi minori di 40 anni... :-) ma se pensi che basti metterli per qualche generazione in acqua di rete perchè la loro fisiologia si modifichi ;-) beh ti manca decisamente qualche base di genetica :-) senza polemica eh :-)

oh poi ci si può accontentare dei bei colori e della vasca che va avanti in semisterilità con copiosi cambi settimanali eh... ma sai stride un pò con l'acquariofilia consapevole.. :-) diciamo che non è un pezzo di natura, ma assomiglia più a una stalla sterile :-)

lucajoker5 14-12-2012 23:58

se vedete tra le foto ne troverete una con MR GOLDEN ora non è più in vasca, è stato venduto per riproduzione, per 3 settimane è stato accoppiato con la Miss golden deponendo senza problemi, sono riuscito a vedere qlch codina attaccata al tubo del filtro ma penso che se fossero andati avanti a provare, qualcosa di meglio avrebbero fatto.
ora non ci sono coppie formate e solide, si stanno riorganizzando.
come ci saranno novità in questo senso non mancherò di avvertirvi! ;-)

Fede JK 15-12-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061988620)
beh però se esponi una teoria così.... :-) non apri una polemica ma esponi un punto di vista senza nessun fondamento scientifico... ;-) selezionare i colori è facile, lo abbiamo visto :-))...
modificare la fisiologia di un organismo, beh si può fare, lo hanno fatto con piante e organismi che muovono l'economia mondiale... anche in tempi minori di 40 anni... :-) ma se pensi che basti metterli per qualche generazione in acqua di rete perchè la loro fisiologia si modifichi ;-) beh ti manca decisamente qualche base di genetica :-) senza polemica eh :-)

oh poi ci si può accontentare dei bei colori e della vasca che va avanti in semisterilità con copiosi cambi settimanali eh... ma sai stride un pò con l'acquariofilia consapevole.. :-) diciamo che non è un pezzo di natura, ma assomiglia più a una stalla sterile :-)

Quoto pienamente!! #70 e ribadisco che le teorie di Lamarck sono state ormai superate, smentite e rimodernizzate ormai da tempo!! :-)
Che poi quei discus siano bellissimi comunque, nessuno a nulla da ridire!! :-))

lucajoker5 15-12-2012 01:02

giusto per cercare di documentarvi con i fatti che non è un "MISSIONE IMPOSSIBILE" #22

OPINABILE CERTAMENTE...MA NON IMPOSSIBILE!! #70

LA MISS PRESA A 8 MESI E POCO PIU
http://s12.postimage.org/o4fkwl6qx/5...90883680_n.jpg

ORA LA STESSA MISS DOPO QUASI 6 MESI

http://s17.postimage.org/zfkjfumzf/DSC00511.jpg

FORSE TROPPO MALE NON STANNO!! #18

Fede JK 15-12-2012 01:59

Nemmeno lei sta male ;-)

http://s12.postimage.org/q5u0gvjop/zoom.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.