![]() |
bakalar, per me sono NP.....K.. quando chiedo un concime mi danno questo... io per concimazione intendo stallatico e cose del genere anche chimiche
|
Per te saranno solo quelli per l'agronomia si parla di concime e/o fertilizzanti quando si somministrano N-P-K (macro elementi) e/o Fe, Mg, Zn, Mn, Cu, B, Co, Mo, C, Ca (micro elementi) ealtri ancora che sicuramente ho tralasciato!!!
Quando vai a comprare del concime e/o fertilizzante ti danno N P K (macro elementi) perchè sono quelli più assorbiti e di conseguenza più facilmente sono carenti nel terreno, mentre per i microelementi è più difficile averne carenze. |
bakalar,ma io non ho messo in dubbio quello che dicevi ... dicevo solo che era + corretto per un discorso collettivo non mettere concime ma macroelemeti...perchè penso che il 99% delle persone comuni la pensa come me...per il giardinaggioesistono concimi con aggunta di elementi ecc ecc il ferro viene venduto come curativo
|
fappio, avevi una convinzione errata (nessuno nasce imparato), fattene una ragione, senza arrampicarti sugli specchi!
|
bakalar, ma di quello che sto dicendo sono convinto...ho capito i tuo discorso..ti ho fatto pure l'esempio dell'alimentazionesedomani prendo del magnesio .per fare un esempio mi stò nutrendo?..guardache io ammetto quando sbaglio, poi in un campo che non mi compete....così , per curiosita tua chiedi a cento persone comuni seil ferro o il boro sono fertilizzanti o meglio chiedi cosaintendono x fertilizzanti...secondo me qualcuno ci gioca su tutto qua....
|
Non posso far altro che quotare me stesso.
|
bakalar, ma ti quoto anch'io, ciao
|
basta polemiche,Vi prego: esistono,fortunatamente, delle definizioni "ufficiali" di fertilizzanti,concimi etc... formalizzate dal Ministero delle Politiche Agricole (ex Agricoltura).
http://www.politicheagricole.it/ICRF...tilizzanti.htm Leggiamocelo tutti...e rimaniamo nelle nostre convinzioni! ;-) post scriptum : io stesso,come fappio, non m'ero documentato a sufficienza prima di intervenire nel forum #12 Non facciamo più 'sti errori :-)) |
Quote:
Scusate ma mi ha fatto ridere troppo sta cosa!! :-)) :-)) :-)) |
orfeosoldati, bè dai i micro elementi sono in ultima posizione #18 Dviniost, bè sei fortunato ti diverti con poco #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |