AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho bisogno di una mano per l'allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407989)

C@rmin& 13-12-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da pacoz85 (Messaggio 1061985427)
è inutile questo forum,completamente...grazie per il vostro grande aiuto!!!

Cos'è questa uscita????? #26
Mi pare che ti abbiano risposto fino ad ora o no ?

pacoz85 13-12-2012 11:11

ti pare che le cose scritte possano servire? sto chiedendo del fondo,sto chiedendo per il layout...nessuno risponde!!! tutti deviano queste domande...ma per piacere...

C@rmin& 13-12-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da pacoz85 (Messaggio 1061985446)
ti pare che le cose scritte possano servire? sto chiedendo del fondo,sto chiedendo per il layout...nessuno risponde!!! tutti deviano queste domande...ma per piacere...

Prima di tutto calma eh.. basta solo aspettare e qualche esperto ti risponderà! :-)
Non è che uno può stare sul forum dalla mattina alla sera, non trovi?
Sii paziente :-)

pacoz85 13-12-2012 11:18

ti ringrazio carmine,ma meglio far di testa propria...nessuno si degna di rispondere...almeno sbaglio con la mia testa

Ale87tv 13-12-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da pacoz85 (Messaggio 1061985427)
è inutile questo forum,completamente...grazie per il vostro grande aiuto!!!

ah bravo... arrivi qui senza una minima idea di come gestire una vasca, vuoi la vasca figa, ma semplice ed economica, poi mi parli di biotopo per i betta, ti dico le piante da inserire... ma per piacere chiarisciti le idee prima di dare dell'inutile ad una comunità che ha aiutato gente prima di te e continuerà a farlo anche dopo te...

Ale87tv 13-12-2012 12:32

il fondo può andare bene quello che hai detto.
oltre a quelle piante, puoi vedere anche le cryptocoryne e il microsorum. come galleggiante cerathophillum. metti i riflettori, anche perchè per i betta dovrai usare i riflettori.

pacoz85 13-12-2012 12:45

grazie per avermi dato dell'incapace nel saper gestire una vasca,ma non credo di esserlo...ad ogni modo vi avevo chiesto delle idee,vi avevo detto il materiale a mia disposizione e quello che avrei dovuto acquistare...risultato? solo ora ho avuto un accenno sul fondale,per l'arredamento non ne parliamo....se questo è aiutare preferisco far di testa mia. Grazie

Ale87tv 13-12-2012 12:50

non ti ho dato dell'incapace, ma solo ti ho fatto notare che mi passi dal biotopo al acquascape talmente rapidamente che mi fa intuire che tu non abbia idee nel cosa siano le due cose... hai visto gli ultimi consigli? cosa ti manca?

parli di co2, non è così facile e scontata, devi bilanciarla con tanta luce, e tanta fertilizzazione, qui costosa e non facilissima da gestire.

come layout, ti ho detto le piante, vai con un classico muro di piante dietro, e criptoryne davanti...
mi raccomando un mese di maturazione
hai qualche altra domanda?

pacoz85 13-12-2012 12:58

so come gestirla la co2, devo solo perfezionare il fai da te per renderla economica...come wattaggio sia che prende un rio 125 o un rio 180 con i riflettori dovrei arrivare circa a 0,75 per litro,considerando che visto la mia esigenza di piantumare perderò dai 15 ai 20 litri di capacità netta...Rocce? Che legni? Per un eventuale pratino?

Ale87tv 13-12-2012 13:10

il pratino con i betta no, se ambri l'acqua non hai luce sul fondo
come rocce va bene una qualsiasi roccia che non sia calcarea... puoi trovarla anche nei garden
legni, vanno bene tutti, anche quelli presi in natura se di una specie adatta,
i watt litro si calcolano sui litri lordi, non netti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.