![]() |
No,il negoziante di fiducia mi ha consigliato questo,tanto grossomodo è simile al new amazzonia,gli avevo detto del new amazzonia ma ha detto che quello è molto forte nel rilasciare sostanze ed è molto veloce,mentre questo le rilascia più lentamente,questo non va bene?
|
a parer MIO no, non va bene..se lo ha, prendi il new amazonia, se leggi un po in giro troverai tante cose scritte su questo prodotto...si dovrebbe saturare in 2 anni , quindi andrebbe sostiuito ogni 2 anni, uso il condizionale perchè a qualcuno è durato anche di piu, i dati variano in base alla gestione e ai valori della vasca...
------------------------------------------------------------------------ é vero che l' amazonia è piu forte,.....quindi si dovrà fare una gestione dello start della vasca diversa e ci vorrà qualche settimana in piu di maturazione...ma i risultati alla fine sono ottimi #70 l' africa è tutto un altro fondo....... |
Scusami perché non dovrebbe andar bene secondo te? Per le crystal ciò che serve è un fondo che abbassi la durezza e il kH cosa che nell'Africana è uguale al New Amazonia.La differenza fra i due è che il New Amazonia è più veloce nel rilasciare nutrienti mentre l'Africana è più lento.Mi ha anche fatto vedere una vasca in cui usa questo substrato da 3 anni e le CRS sono vispe,MOLTO VISPE.Inoltre mi ha detto che non c'è bisogno di cambiarlo,basta reintegrarlo con pasticche mi pare di aver capito.
------------------------------------------------------------------------ Si ma non dovrò mettere piante esigenti come Hemianthus Callitrichoides.Per le CRS/CBS questo fondo si può usare o no?Il tasso si riproduzione dovrebbe essre come nell'Amazonia giusto? |
Allora mi posso mettere l'anima in pace con l'Africana della ADA e iniziare ad allestire nella sicurezza per le CRS/CBS?
|
L' africana non ha i nutrienti del new amazonia, in una vasca dove non si andrà mai a fertilizzare è una cosa molto importante averli... il NEW amazonia ( l amazonia no) è appositamente sudiato da ADA per le caridine e ti ripeto è usato da tantissimi allevatori...se ti documenti un po te ne renderai conto.
a questo punto se il tuo negoziante di fiducia dice che va bene pure quello , mettilo....io non posso aiutarti su quel fondo.... una cosa..in negozio ha il new amazonia oppure ha solo quello? |
In realtà in negozio c'è tutta la linea ADA quindi anche il New Amazonia,lo stavo prendendo quando è arrivato il negoziante e mi ha detto che era meglio l'Africana e mi sono fidato perchè tutti i consigli che mi ha dato hanno funzionato.Non ho bisogno di molti nutrienti in quanto metterò piante poco esigenti.Ah dimenticavo che l'Africana è Africana Powder
|
ti ripeto ,su quel fondo non saprei cosa dirti per la gestione, non l' ho mai usato , magari qui sul forum troverai qualcuno che lo usa e ti aiuta..
per il resto son qui ;-) |
Io penso che vada bene;secondo te che sei esperto,si usano i fondi allofani per abbassare kH,gH e pH giusto?Se è per questo sono sicuro che va bene al 100%
|
Nessuno sa di questa questione?
|
rendono stabile il ph anche con kh prossimo allo 0.....con altri fondi sarebbe impossibile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |