AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allestimento marino... consigli per gli acquisti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407892)

vallorano 19-12-2012 14:38

40 dollari

Inviato dal mio GT-S5830

lorecaso 19-12-2012 17:04

quindi praticamente 99$ del kit + 40$ per la spedizione = 139$ che sono 105€, quindi direi un bel risparmio anche sulla plafo HQI che volevo prendere inizialmente.
OK#70 faccio l'ordine...magari se quando mi arriva e ho qualche dubbio posso chiederti dei consigli??
ci sono che tu sappia delle istruzioni di assemblaggio??

vallorano 19-12-2012 17:36

Più una trentina di dogana.
Le istruzioni ci sono ma se hai dubbi chiedi qui :)

Inviato dal mio GT-S5830

lorecaso 20-12-2012 01:32

Grazie mille ragazi per questi consigli!
Adesso faccio l'ordine! Vi terrò aggiornati!
Se passate per ferrara vi offro almeno una birra #36#

lorecaso 12-01-2013 05:43

Ciao a tutti ragazzi.
Vi volevo aggiornare sul mio progetto. Ho acquistato quasi tutto il necessario:
  • vasca 43x43x45 fatta su misura da un vetraio (arriverà alla fine della settimana prossima) meno di 80lt lordi
  • pompe di movimento: 2 nano koralia 900lt/h
  • plafoniera a led grazie ai preziosi consigli di vallorano, acquistata in kit su Acquastyle, facilissima da montare seguendo anche il post di DaveXLeo...bellissima e fa un sacco di luce! (grazie ancora)
  • Riscaldatore 100w
  • filtro a scacchetto con resine anti fosfati
  • Test di ph,kh,gh,no2,no3(ereditati dal dolce), e ho acquistato Kh,Ca,Po4 e Mg.
  • Sale Marino
.....manca qualcosa?????

Ho trovato due utenti che mi venderebbero le rocce vive, uno di questi in particolare è un negoziante che sta chiudendo il negozio per cessata attività e che quindi le sta svendendo le rocce. Sono da anni nella sua vasca e dalle foto sembrano molto belle e poi costano veramente poco rispetto alle altre. La mia vasca come dicevo sopra arriverà solo verso la fine della settimana prossima. secondo voi potrei andare a ritiarle già questo weekend (non vorrei andassero a ruba) e poi conservarle per 10gg in una bacinella o in secchi con acqua salata?? rischio di rovinarle?? in casa mia c'è abbastanza caldo e la temperatura non va mai sotto i 20 gradi.

Per quanto riguarda l'osmoregolatore pensavo di seguire uno dei progetti presenti nel "fai da te" del forum in modo da risparmiare un pochino...che ne dite??
consigli??? suggerimenti??

Giuansy 12-01-2013 08:18

per le rocce le metti un un contenitore con acqua salata una pompa di mov. e il riscaldatore...
e ce le puoi lasciare per anni.....

vallorano 12-01-2013 15:10

Volendo per il rabocco automatico ci sono dei sistemi tipo della brau che lavorano a 12v e hanno il galleggiante protetto per evitare brutte sorprese. Io ne ho preso uno tedesco a 40 euro e mi trovo molto bene. Per le rocce concordo come detto da giuansy

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

lorecaso 13-01-2013 06:20

Rocce portate a casa oggi... Le ho sistemate in una vecchia vasca vuota con una nanokoralia e il termo riscaldatore..alune rocce mi sembrano un po' morte...altre presentano le "classiche" macchie rosse fucsia...ho visto un paio di forme di vita muoversi...spero di aver fatto un buon acquisto...magari domani posto qualche foto così mi aiutate a giudicare...

Vallorano dove hai acquistato il tuo osmoregolatore tedesco?

Ondarossa 13-01-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviata da lorecaso (Messaggio 1062036897)

Vallorano dove hai acquistato il tuo osmoregolatore tedesco?

Lo avevo valutato anche io, a suo tempo, lo trovi anche online
http://www.webaquarium.it/shop/it/os...atomatico.html

Questo è il primo link che ho trovato, ma lo peschi anche altrove, il prezzo è quello.

Sjd 13-01-2013 11:42

sì prendi il blau #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.