AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Grotech HEA150 o HEA200 come vanno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40767)

LGAquari 24-04-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da firstbit
purtroppo, ma in fondo è il vostro lavoro e ci dovete vivere quindi non vi si può incolpare di nulla, le fasce più ristrette di mercato tendono ad essere dimenticate!

Beh, direi che noi siamo gli unici ad essere veramente attenti all'altezza........... :-) :-)

juan 24-04-2006 22:16

tornando agli hea che anche a me piaciono.
vorrei sapere che tipo di girante montana, l'hea 150 monta una eheim 1250 e non mi risulta che ci sia per quel modello la girante a spazzola!
oltretutto perchè vengono considerati, come da "thereefer" a bassisimo consumo energetico visto che il 200 monta la stessa pompa di deltec e hs?

nicnoc 24-04-2006 22:59

beh innanzi tutto credo che montino una girante normale dato che sono a spinta,poi non so se i watt dichiarati sono quelli effettivi consumati dallo skimmer oppure quelli dichiarati da eheim.Qui ci vorrebbe un super guru che ci spiegasse tutto nei minimi particolari.purtroppo i grotech li usano in pochi,quindi sarà difficile ottenenre informazioni

Zenith 24-04-2006 23:52

la girante che usano sono quelle originali eheim.
Per il consumo non sò dirvi non ho fatto delle prove di assorbimento.
Come dicevo prima sono contentissimo del mio skimmer e oltretutto il mio che tratta fino a 2500lt e' alto 53 cm.
devo ammettere che per la mia vasca potrebbe essere sovradimensionato, ma secondo me non avrò dei problemi per questo.

LGAquari 25-04-2006 08:14

------------
[quote="Zenith"]la girante che usano sono quelle originali eheim.
Per il consumo non sò dirvi non ho fatto delle prove di assorbimento.
------------

E' molto semplice: poichè usa una girante normale, indispensabile per uno schiumatoio ad iniezione (quindi il fatto che non monti una girante ad aghi non è da vedere come un limite), il consumo è quello dichiarato della pompa di serie.

juan 25-04-2006 10:22

e dove sta il risparrmio....
boh

simo1978 25-04-2006 10:44

infatti consumano di più di un needle wheel a parità di pompa ;-)

LGAquari 25-04-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da juan
e dove sta il risparrmio....
boh

Il risparmio, per il produttore ;-) , c'è.

La girante a spazzola costa più di quella normale! :-)

A parte gli scherzi, credo si tratti semplicemente di una scelta progettuale. Si può condividerla o no.

nicnoc 25-04-2006 19:10

se può interessare l'HEA 150 aspira 400 litri di aria mentre l'HEA 200 ne aspira più di 800.Me l'ha detto il signor grotec in persona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.