![]() |
Quote:
|
tornando agli hea che anche a me piaciono.
vorrei sapere che tipo di girante montana, l'hea 150 monta una eheim 1250 e non mi risulta che ci sia per quel modello la girante a spazzola! oltretutto perchè vengono considerati, come da "thereefer" a bassisimo consumo energetico visto che il 200 monta la stessa pompa di deltec e hs? |
beh innanzi tutto credo che montino una girante normale dato che sono a spinta,poi non so se i watt dichiarati sono quelli effettivi consumati dallo skimmer oppure quelli dichiarati da eheim.Qui ci vorrebbe un super guru che ci spiegasse tutto nei minimi particolari.purtroppo i grotech li usano in pochi,quindi sarà difficile ottenenre informazioni
|
la girante che usano sono quelle originali eheim.
Per il consumo non sò dirvi non ho fatto delle prove di assorbimento. Come dicevo prima sono contentissimo del mio skimmer e oltretutto il mio che tratta fino a 2500lt e' alto 53 cm. devo ammettere che per la mia vasca potrebbe essere sovradimensionato, ma secondo me non avrò dei problemi per questo. |
------------
[quote="Zenith"]la girante che usano sono quelle originali eheim. Per il consumo non sò dirvi non ho fatto delle prove di assorbimento. ------------ E' molto semplice: poichè usa una girante normale, indispensabile per uno schiumatoio ad iniezione (quindi il fatto che non monti una girante ad aghi non è da vedere come un limite), il consumo è quello dichiarato della pompa di serie. |
e dove sta il risparrmio....
boh |
infatti consumano di più di un needle wheel a parità di pompa ;-)
|
Quote:
La girante a spazzola costa più di quella normale! :-) A parte gli scherzi, credo si tratti semplicemente di una scelta progettuale. Si può condividerla o no. |
se può interessare l'HEA 150 aspira 400 litri di aria mentre l'HEA 200 ne aspira più di 800.Me l'ha detto il signor grotec in persona
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |