![]() |
Mica male! Che ne dici di una pianta da sfondo da mettere davanti al tubo di pescaggio?
|
Ho messo dell'Egeria, dovrebbe crescere alta in quell'angolo, spero. :-)
Daniele |
Attualmente come lampade ho installato le seguenti:
2 neon T8: 1 Toplife 15W 6.500k e 1 Freshlife 15W 10.000k La luce rosastra presente nell'acquario e dovuta alla lampada fotostimolante non mi piace per niente. :-( È davvero utile come dice il negoziante, la lampada fotostimolante? Posso sostiturla? Come quale neon? Grazie mille per i consigli Daniele |
La lampada da 6.500k potrebbe essere da 5.000k, il sito Ferplast in italiano riporta un valore, in inglese un altro...
D. |
ciao, la fitostimolante (da 10000K) potresti sostituirla con un altro tubo tra i 3000 e i 6000 °K... ma ora che ce l'hai sopportala per un po' di mesi e quando le sostituisci entrambe ne metti due normali :-)
comunque a giudicare dalle foto l'effetto non mi dispiace, io per un periodo ho montato due tubi da 10.000 °K e quelli si che facevano caaare... il betta rosso si vedeva praticamente grigio #28d# --------- le due piante da identificare sembrano una hygrophila e una staurogyne... |
10000 K sono troppi per il dolce...
se hai un 6500 k potresti mettere un 4000 k al posto della fitostimolante che favorisce le alghe |
Credo sia da 5000k, non da 6500k.
Le sostituisco entrambe, ho preso: • SERA NEON TROPIC SUN ROYAL 15W - 4700K • SERA BRILLANT DAY 15W - 6000K D. |
perfetto direi :-)
|
Ottimo. :-)
Quando mi arrivano vi faccio sapere le prime impressioni. D. |
Attendiamo gli aggiornamenti e le foto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |