AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   GNC o Canonocean (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407265)

salvatore80 09-12-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1061978640)
No scusa ma voglio capire... L'hai visti i link???? Io mi sono basato a ciò che e stato postato..

lory allora cerco di spiegare..

io sono possesore di una gnc e come tanti altri in italia con ottime soddisfazione su vasche marine.
ora ti chiedo come mai continuano a vendere plafo gnc su vasche marine(compresi alcuni negozianti che c'e l'hanno su vasconi di 2 metri )???

la potenza non vuol dire niente ........ti dico come consiglio non guardare la storiella 1 w litro oppure 1/3 di roccie per il quntitativo totale di acqua perche non serve ti faccio un esempio ho sempère fatto vasche con 1kg di roccie ogni 10-12 litri di acqua quella attuale e 150 litri e ho 12 kg di roccie e ho l'acqua talmete oligotrofica che devo cibare ogni giorni i coralli perche non c'e la faccio e ho una gnc 366 da 60 w e mi trovo benissimo...gurda le foto del mio post (primi riscontri plafo gnc in mosytra e descrivi)e fatti un idea anche se la vasca e giovane

ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthr...rimi+riscontri

JeFFo 09-12-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1061978534)
Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1061977335)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061975535)
perche con GNC spendi meno

hahahhaha

no perche sono decisamente migliori dei cannon provati tutti e 2 e mi tengo caro la mia gnc
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1061975785)
Alex intendi la gnc??? Sei il primo che se ne accorge hahahahahaha infatti e per il dolce hahahHahahaha tanta fatica per nnt....
Caxxo come e possibile si danno pareri cosi, :/ si sparano cassate al volo jahahahaha

ma la hAI VISTA CERTO CHE SE DICI CHE E PER IL DOLCE non immagino vedere il tuo acquario marino.....certo che di caxxate nei stai sparando grosse veramente ,non consigliare se non hai conoscenze in merito alla plafo;-) di che non ti piacciono come alollo LO ACCETTO MA SE DICI CHE ADDIRITTURA E POER IL DOLCE SEI FUORI DI MOLTO. guarda che attualmente sono le plafo a led che hanno dato piu soddisfazioni quasi e sottolineo quasi come i t5 ....IMHO

IO NN SPARO ******* MA DICO LE COSE COME SONO PRIMA COSA 630 WATT CHE EROGANO 180 WATT NN CREDO SIANO ADATTI PER IL MARINO PERCHE SAREBBERO 0,28 Watt a led... E poi mi spieghi perché e nel link e montata su un dolce porca di quella puttana????

lory i led fanno 0,3 watt l'uno... quindi?
mica questo significa che non siano adatti al marino.
Ciò vorrebbe dire che un led da 1000 watt sia migliore di uno da 3 watt? e chi, come Valentina e Poffo, hanno i 3 watt che fanno? devono buttare la vasca?
guardando le loro vasche non direi...

geometra 09-12-2012 18:37

jeffo, valentina ha i 3 watt ,poffo ai i led bianchi da 10 watt .... giusto per chiarimento :13:

LOLLO77 09-12-2012 18:42

JeFFo
non ho mai detto questo
sono stato io ad illuminare per prima le vasche con i 1W di plafo
non ho mai detto che ci vuole un led da 1000W per illuminare la vasca
sono io il primo a dire che l'illuminazione non e' tutto

puo' non piacermi la plafo ?

alex2010 09-12-2012 19:44

dire che le gnc sono per il dolce credo sia denigrare la ditta che le produce e la sicce che le vende,forse la minu quella piccola dove puoi spegnere i blu ma le altre sono per il marino e a Cesena chi c'è stato lo sa bene,se magari ti informi meglio prima di scrivere ci fai un favore.

JeFFo 09-12-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061978882)
jeffo, valentina ha i 3 watt ,poffo ai i led bianchi da 10 watt .... giusto per chiarimento :13:

valentina i 3 watt pilotati a 2w, poffo da 2.5 a 4w (se non mi sbaglio)

che poi l'xml sia 10 watt nominale è un'altra cosa... sono pilotati tra i 700 e i 1500 mA massimo.
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061978893)
JeFFo
non ho mai detto questo
sono stato io ad illuminare per prima le vasche con i 1W di plafo
non ho mai detto che ci vuole un led da 1000W per illuminare la vasca
sono io il primo a dire che l'illuminazione non e' tutto

puo' non piacermi la plafo ?

lollo, assolutamente libero di farlo! non voglio convincere nessuno.
Infatti il mio quote era riferito a lory che faceva puramente un discorso di wattaggio=qualità che, a mio parere, è errato.
Sul resto ne discutiamo tranquillamente, ma far passare un messaggio di quel tipo è fuorviante.

geometra 09-12-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061979016)
Quote:

che poi l'xml sia 10 watt nominale è un'altra cosa... sono pilotati tra i 700 e i 1500 mA massimo.

Quello che dici adesso è molto diverso dal dire che entrambi hanno i 3 watt (l'hai scritto tu prima), ho voluto precisare xchè sono due led molto differenti da loro a prescindere dalla potenza nominale o da quanto sono pilotati.
Dal tuo intervento precedente sembra che abbiamo gli stessi tipi di led :13:
Siccome ho avuto entrambe le plafo sono pienamente consapevole che i risultati che si possono ottenere con uno o l'altro led sono molto differenti sugli SPS percui ho voluto precisare visto che anche le vasche citate da te sono su livelli molto differenti :13:
Ed ero intervenito tra l'altro per appoggiare il tuo discorso.
Non so se mi hai capito. :-)

JeFFo 09-12-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061979080)
Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061979016)
Quote:

Quello che dici adesso è molto diverso dal dire che entrambi hanno i 3 watt (l'hai scritto tu prima), ho voluto precisare xchè sono due led molto differenti da loro a prescindere dalla potenza nominale o da quanto sono pilotati.
Dal tuo intervento precedente sembra che abbiamo gli stessi tipi di led :13:
Siccome ho avuto entrambe le plafo sono pienamente consapevole che i risultati che si possono ottenere con uno o l'altro led sono molto differenti sugli SPS percui ho voluto precisare visto che anche le vasche citate da te sono su livelli molto differenti :13:
Ed ero intervenito tra l'altro per appoggiare il tuo discorso.
Non so se mi hai capito. :-)

Sicuramente
quoto tutto, ma non sono entrato nel dettaglio perché semplicemente non serviva. il discorso che faccio è proprio inerente a ciò che dici: a parità di wattaggio i due led sono molto diversi tra loro. Non si può quindi fare un discorso relativo a : maggior wattaggio miglior led per l'acquario.
Tutto qui. Poi non voglio entrare nel merito della discussione, ho detto la mia e mi fermo e rispetto il parere altrui.
:45:

LOLLO77 09-12-2012 21:10

ragazzi rimaniamo in tema...

se no aprite un altro topic

.lory. 09-12-2012 21:43

allora prima di tutto dobbiamo rispettare il tema x cui e stato aperto questo topic, sono state messe a confronto due plafo e di quale fosse la migliore per una vasca con grosse colonie di sps ,ettiamo il caso e con ciò apro una piccola parentesi ( io abbia una vasca di 100x70x60 una ovvero la mia futura vasca <3<3<3<3 dedicata ad sps io ho diverse scelte e tutte con lo stesso vattaggio ad esempio 300watt una però e composta da led di 0,3 watt un altra da 1 watt , un altra ancora da 3 watt e una da 10 watt tutti della stessa marca allora per essere sicuro della penetrazione della luminosità e della potenza effettiva, allora quale sceglieste voi???? Credo che escudereste a priori quella da 0,3 e quella da 1 watt...

io monto I 10 watt e sono sicuro che se apposta dei 160 watt di 10 watt avrei i 3 watt per gli sps sarebbe stati meglio ma nn credo che i 0 watt siano superiori ai 100 Watt ocean.... Senno fin ad ora tutti i cosigli che i 24 Watt di t5 sono meno performanti dei 39 e le 70watt di hqi sono meno debboli delle 400.... Erano tutte sciocchezze????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.