![]() |
Quote:
lory allora cerco di spiegare.. io sono possesore di una gnc e come tanti altri in italia con ottime soddisfazione su vasche marine. ora ti chiedo come mai continuano a vendere plafo gnc su vasche marine(compresi alcuni negozianti che c'e l'hanno su vasconi di 2 metri )??? la potenza non vuol dire niente ........ti dico come consiglio non guardare la storiella 1 w litro oppure 1/3 di roccie per il quntitativo totale di acqua perche non serve ti faccio un esempio ho sempère fatto vasche con 1kg di roccie ogni 10-12 litri di acqua quella attuale e 150 litri e ho 12 kg di roccie e ho l'acqua talmete oligotrofica che devo cibare ogni giorni i coralli perche non c'e la faccio e ho una gnc 366 da 60 w e mi trovo benissimo...gurda le foto del mio post (primi riscontri plafo gnc in mosytra e descrivi)e fatti un idea anche se la vasca e giovane ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthr...rimi+riscontri |
Quote:
mica questo significa che non siano adatti al marino. Ciò vorrebbe dire che un led da 1000 watt sia migliore di uno da 3 watt? e chi, come Valentina e Poffo, hanno i 3 watt che fanno? devono buttare la vasca? guardando le loro vasche non direi... |
jeffo, valentina ha i 3 watt ,poffo ai i led bianchi da 10 watt .... giusto per chiarimento :13:
|
JeFFo
non ho mai detto questo sono stato io ad illuminare per prima le vasche con i 1W di plafo non ho mai detto che ci vuole un led da 1000W per illuminare la vasca sono io il primo a dire che l'illuminazione non e' tutto puo' non piacermi la plafo ? |
dire che le gnc sono per il dolce credo sia denigrare la ditta che le produce e la sicce che le vende,forse la minu quella piccola dove puoi spegnere i blu ma le altre sono per il marino e a Cesena chi c'è stato lo sa bene,se magari ti informi meglio prima di scrivere ci fai un favore.
|
Quote:
che poi l'xml sia 10 watt nominale è un'altra cosa... sono pilotati tra i 700 e i 1500 mA massimo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Infatti il mio quote era riferito a lory che faceva puramente un discorso di wattaggio=qualità che, a mio parere, è errato. Sul resto ne discutiamo tranquillamente, ma far passare un messaggio di quel tipo è fuorviante. |
Quote:
Dal tuo intervento precedente sembra che abbiamo gli stessi tipi di led :13: Siccome ho avuto entrambe le plafo sono pienamente consapevole che i risultati che si possono ottenere con uno o l'altro led sono molto differenti sugli SPS percui ho voluto precisare visto che anche le vasche citate da te sono su livelli molto differenti :13: Ed ero intervenito tra l'altro per appoggiare il tuo discorso. Non so se mi hai capito. :-) |
Quote:
quoto tutto, ma non sono entrato nel dettaglio perché semplicemente non serviva. il discorso che faccio è proprio inerente a ciò che dici: a parità di wattaggio i due led sono molto diversi tra loro. Non si può quindi fare un discorso relativo a : maggior wattaggio miglior led per l'acquario. Tutto qui. Poi non voglio entrare nel merito della discussione, ho detto la mia e mi fermo e rispetto il parere altrui. :45: |
ragazzi rimaniamo in tema...
se no aprite un altro topic |
allora prima di tutto dobbiamo rispettare il tema x cui e stato aperto questo topic, sono state messe a confronto due plafo e di quale fosse la migliore per una vasca con grosse colonie di sps ,ettiamo il caso e con ciò apro una piccola parentesi ( io abbia una vasca di 100x70x60 una ovvero la mia futura vasca <3<3<3<3 dedicata ad sps io ho diverse scelte e tutte con lo stesso vattaggio ad esempio 300watt una però e composta da led di 0,3 watt un altra da 1 watt , un altra ancora da 3 watt e una da 10 watt tutti della stessa marca allora per essere sicuro della penetrazione della luminosità e della potenza effettiva, allora quale sceglieste voi???? Credo che escudereste a priori quella da 0,3 e quella da 1 watt...
io monto I 10 watt e sono sicuro che se apposta dei 160 watt di 10 watt avrei i 3 watt per gli sps sarebbe stati meglio ma nn credo che i 0 watt siano superiori ai 100 Watt ocean.... Senno fin ad ora tutti i cosigli che i 24 Watt di t5 sono meno performanti dei 39 e le 70watt di hqi sono meno debboli delle 400.... Erano tutte sciocchezze???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |