![]() |
Quote:
Mi consigliate qualche bravo artigiano in toscana o altrove (può sempre spedire la vasca) per avere un prodotto finito tipo elos midi? Per quanto riguarda la lampada mi piacerebbe qualcosa al led molto stilosa, sempre sulla falsariga dell'elos midi, qui mi basterebbe una plaffoniera e potrei autocostuirla. |
Le rocce le metti in vasca.
Per quanto riguarda le info, per sump, su artigiani dalle tue parti, controlla sul forum...ci dovrebbe anche essere goccia blu Toscana; chiedi a qualcuno delle tue parti, magari ti saprà indicare ;-) |
Quote:
Non serve anche un termostato e del materiale filtrante? |
Si per iniziare skimmer e risalita e riscaldatore poi filtri reattori vari ecc ecc vedrai dopo ma le cose piu' importanti sono quelle.....
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Quote:
Hai letto un po' di guide? #24 Senza leggere, non andrai molto lontano! ;-) Il materiale filtrante in un acquario marino è costituito dalle rocce vive che andranno posizionate in vasca (non in sump) a formare quello che tu definisci l'arredo della vasca. E infine sì, in sump ci metterai anche il riscaldatore. :-) |
Quote:
Per quanto riguarda le plaffoniere invece? Dove posso trovarle? A me piacerebbe qualcosa in stile elos, molto minimale con i led e di poco "impatto". Qualcuno che mi chiarisce le idee sui led, sono adatti o no all'utilizzo? P.S. Conoscete qualche bravo artigiano che non abbia cifre folli per la costruzione della vasca? Vorrei farlo come l'elos midi, mantenendo quelle proporzioni ma ingrandendolo un po, diciamo 160-70 litri. Ad esempio 65x57x54. Quali vetri mi consigliate di fare in extrachiaro? Ho letto che facendo fare il fondo in extrachiaro si riescono ad avere dei colori più belli e dato che la spesa è davvero poca per l'extrachiaro tanto vale farli fare tutti in extrachiaro, che ne dite? |
questa mi mancava ... il fondo in extrachiaro rende i colori piu belli??? mi sa che ti devi leggere piu di una guida ... cmq di solito in extrachiaro si fanno i lati visibili :)
|
Quote:
|
Quote:
Lo avrai anche letto, ma ti assicuro che non serve proprio a niente!! L'extrachiaro costa.... di solito, per risparmiare, ci si fa i soli lati visibili, quindi nemmeno tutti!!! Il fondo proprio no, visto che poi diventa uno schifo o ci si mette la sabbia!!! #23 |
Questa mi giunge nuova di solito solo il fondo si fa' normale.....
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |