![]() |
Io mi riferivo a MG e CA
------------------------------------------------------------------------ 12 ore subito così di botto? |
Sì 12 ore dirette...
non ho capito cosa c'entrano ca e mg con no3 e po4... |
Scusate pensavo parlavate dei nutrienti... #06
Ma la situazione è così drammatica? a me le rocce non sembrano morte... dalle foto che ne dite? #24 |
Per me NO3 e PO4, in una vasca del giorno d'oggi, devono essere non rilevabili.
|
intendi dopo 3 mesi?
|
io ci sono partito... ho messo le rocce in vasca e la sabbia e 3 giorni dopo avevo PO4 0,05. Ho acceso le luci e sono andati a zero. I nitrati sono sempre stati irrilevabili. Ma io ho lo skimmer.
|
Ma la causa? è da cercare nell'acqua? che dici misuro no3 e po4 dell'acqua?
------------------------------------------------------------------------ d'osmosi intendo |
prova... non saprei... sai qual è il valore di TDS della tua acqua di osmosi? spero zero...
a parte che nell'acqua di rubinetto di casa mia i nitrati saranno meno di 10... a essere pessimisti... |
TDS? onestamente non so cosa sia. Come si misura?
|
è una penna che misura la conducibilità dell'acqua e ti da un risultato espresso non so in che unità che indica la quentità totale di sali disciolti (TDS, total dissolvd salt). Misurarlo serve a capire quando è il momento di sostituire le resine. Io le sostituisco appena sale sopra lo zero, perchè poi la salita è rapida.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |