![]() |
io resto dell'idea che abbiamo rovinato la terra e continuiamo a rovinarla....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Il discorso era incentrato sul clima, l'unica cosa in cui l'uomo non ha colpe. Lo dico per dati certi. Ho seguito tempo fa una conferenza di Guido Guidi, il metereologo, il quale sosteneva quanto sto dicendo. Anche lo scienziato Zichichi sostiene queste mie parole. Solo per citare gli italiani più autorevoli in questo argomento. Molti scienziati che incolpavano l'uomo sui cambiamenti climatici sono indagati e qualcuno è sotto processo, falsificavano i dati. L'inchiesta in cui sono coinvolti è a livello internazionale. Visto che il clima cambiava a ritmi più lenti di quanto sostenevano i catastrofisti allora falsificavano i dati per far credere che la colpa sia dell'uomo. Questo è un articolo italiano, ma se cerchi ce ne sono moltissimi in inglese. http://www.meteogiornale.it/notizia/...lico-ministero |
Aland...
Molto interessante... Riesci a far un riassuntino sulla teoria che non saremmo noi ad aver provocato tali disastri??? Sono d'accordissimo con che il bombardamento mediatico e' una delle peggiori invenzioni del secolo....secondo me sta facendo piu' danni della bomba atomica ai suoi tempi... Qualcosa ho letto e visto,quindi sono d'accordo con te che meteoriti...giramenti magnetici e altre cose, servono piu' per riempire in qualche modo 5 minuti di telegiornale...giusto per non parlare della solita letterina che si fa' scoxxre dal solito calciatore... Pero' quello che dici mi interessa... E caxxo...ma stai male???? Un posto intero senza parlar di culi e tette????????:-D:-D:-D:-D |
Aland mi chiamo DANIEL :-D
Tranquillo, io non metto in dubbio le tue parole sul clima, le varie ere si sono sempre susseguite....magari "grazie" alle nostre azioni stiamo solo accelerando questi fenomeni, è solo una mia supposizione però.... |
Dati certi non ne esistono, perchè siamo come delle pulci che credono di sapere come funziona l'elefante su cui sono sedute.
L'energia che dal sole arriva alla terra ogni ora è pari a quella che l'intera umanità consuma in diversi anni... capite bene che basta una infinitesimale variazione del flusso di energia solare a fare ben di più di quanto faccia l'intero apparato industriale umano. Le glaciazioni e i periodi di calore estremo, con conseguenti estinzioni di massa ci sono sempre stati, centinaia di milioni di anni prima che noi fossimo partoriti dall'evoluzione. Al momento stiamo andando verso un riscaldamento, probabilmente esponenziale, del pianeta. Come scritto da Aland, basta che il permafrost si sciolga ai poli e il terreno rilascerà tanto metano da lessarci tutti per effetto serra. Alcuni glaciologi sostengono che dipenda da noi, supportati dai carotaggi profondi del ghiaccio antartico e da tanti altri "indizi"... scrivo indizi perchè di "prove" inconfutabili e condivise non ne esistono in climatologia. Altra cosa scritta giustamente da Aland è che il vero motore del clima e dell'ossigenazione dell'atmosfera sono gli oceani, che pompano calore dall'equatore ai poli con quello che viene definito "il nastro trasportatore globale", ovvero la corrente ad anello che gira attorno a tutto il globo ogni 2000 e rotti anni. Degli oceani abbiamo esplorato una porzione inferiore a quella che abbiamo esplorato sulla luna, quindi sono convinto che non possiamo avere certezze sul clima senza conoscere il funzionamento del suo principale artefice. Sul fatto che molto probabilmente ci autodistruggeremo prima che lo faccia l'effetto serra... purtroppo concordo. :-( |
La stragrande maggioranza degli scienziati attribuisce ai gas serra il buco nell'ozono, praticamente l'intera comunità scientifica internazionale. Quelli che dicono che invece non c'è rischio di surriscaldamento sono in netta minoranza.
|
Quote:
|
Tutto dipende se uno crede che siamo venuti dal nulla o meno ma qui si va in un discorso molto molto complicato!!!
Io credo che la natura non sia nata cosi' per caso poi boh......imho!!! Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Quote:
ps.Zichichi a parte, ma quello pare sia deriso dai suoi colleghi per le "zichicche" che va sparando un po' su tutto. Una volta ha anche quasi vinto il premio ignobel :-D |
Quote:
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |