![]() |
we
te li sparo tutti ... così mi dici meglio quale è il migliore...
ho trovato anche un ch-lighting da 25w .. e anche una ACTIZOO SOLAR LUX da 25W ma non so se corrispondono a 9xx o 8xx help!!!!!! -20 |
in conclusione esiste una sylvania che corrisponda a una 865?? ci sono da 6500 ma non so come detto se corrispondono a 9xx o 8xx ,.,,. mi ci dai una okkiata?
|
we
philips daylight attacco g13 6200 K 23watt .... mi sa ke questa è una 9xx o sbaglio? può andare?
|
we
UP!
nessuno mi da una mano? |
Quote:
guardando gli spettri il Brilliant Daylight è più simile a un 865 philips, con tanti picchi su determinate frequenze, il 965 invece ha uno spettro più "dolce": sappi però che è un 6000 k ma nn so cosa questo comporti... cmq la tua idea sarebbe: daylight (6000k 25w) + plant color (4900k 18w) + blue-ski (12000k 18w). io terrei la 4900 tra le altre due. potresti anche mettere le due 18w ad una estremità (tipo tutte spostate sulla dx) e nello spazio che si libera (tipo tutto a sx) metti una compatta la philips aquasky nn la conosco, prova a cercare lo spettro e info sul web, oppura usa il "cerca" sul vecchio forum |
we
grazie per la risp ... insomma dici che se la trovo la daylight va bene???
avevo pensato anche alla sylvania deylight ... è più o meno la stessa cosa ... cmq sempre una 865 è +o- vero? lo spazio che ho è quello che è dietro c'è la plants (lo spazio è quello ...) in mezzo che ho più spazio posso mettere la 25 watt ... davanti c'è lo spazio per la blu sky da 18 ... cmq sono tutte ben centrate ... mi son buttato su una 25watt xkè in mezzo c'è lo spazio per illuminare tutta la vasca ... (ho l'idea di aggiungere un altro neon da 15watt un 954 ...) ma che dici la freschwater dell'arcadia sempre da 25watt quanti kelvin è? corrisponde a un 8xx o 9xx ??? |
leggi questo articolo sull'illuminazione:
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp all'interno ci sono anche comparazioni tra 9** e 8**, e vengono riportati gli spettri di entrambi i tipi. Prova a capire la sostanziale differenza nello spettro tra le 8** e le 9** così quando ti capiterà di vedere il disegno dello spettro di una lampada sarai in grado di decidere se è una 8** o una 9**. nn so se è giusto, ma dubito che una lampada marchiata sia 9** |
forse l'unica Sera a spettro completo è la Tropic Sun (4700 k), poi c'è anche la Terra-UV ma nn è per acquari
|
Re: we
Quote:
Uffi, ti segnalo questo link dove puoi trovare molte info sulle 25w disponibili sul mercato, soprattutto sulla Actizoo.....che molti considerano ottima..... ;-) Sinceramente non ho trovato altre info su questa lampada.... Comunque con questa raffica di messaggi mi sono perso un pò su quello che intendi fare.... |
we
già avevo notato questo link ... una cosa ma la sera brillant daylight so che esiste da 25 watt ... ma quanti kelvin è? io sapevo da 6500 ma lì dicono che è 6000 ... boh? #13
comprare x comprare vorrei la migliore ... scarterei la freschwater che è a sto punto troppo altina --> 7000 K (ma rimane a mio avviso il compromesso migliore dato che la sera plants che ho è da 4900 K) oppure poi rimarrebbe la sera brillant daylight ... ma non so il "kelvinaggio" preciso ... mi aiuteresti a riguardo? altre alternative non ci sono ... anche perkè in tutti i negozi ferplast di roma nessuno vende la philips aqua sky!!!!!!!! (so ke non ci crederai ma è proprio così!!!) della sylvania che il mio rivenditore tratta c'è nulla? ... sempre una daylight ma mi sa che stiamo sempre sui 5000 K ke già ho!!! anzi vorrei chiederti un'altra cosa ... ho trovato un neon che ho montato x questo interregno tra il nulla e la 25watt ... è di colore giallino .,.. penso sia un 3000 K vero? grazie ancora dei tuoi saggi aiuti e spero che tu possa fornirmi consigli utili ancora una volta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |