AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Costi che comporta un acquario, parliamone! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404832)

pesce red 06-01-2014 23:25

Però prendere l 'acquario in rete mi fa paura ....a tanti e arrivato rotto se mi fidavo prendevo l askol l con mobile, l'ho visto a 250€ sulla baia.
Io compro da mondo amico di seriate .....effettivamente e caro ma non ho trovato molte alternative nella nostra provincia

ilVanni 06-01-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviata da pesce red (Messaggio 1062273629)
Ma poi leggendo qui ho capito che cosi non andava ho preso un 23 l. 70€ ,fondo ghiaiato 10€ , 8 piante 70€,pesci 20€, più retino,forbici,pinze,liquidi per cloro,radici ecc..ecc..per altre 60€.....

Scusa ma... 70 euro di piante??? per un 23 lt??? Oltretutto i pesci in 23 lt qui nessuno te li consiglierebbe (al massimo, ma ci starebbe stretto, un betta, ma siamo AMPIAMENTE sotto i 20 euro).
Questi prezzi non sono neppure esagerati, sono semplicemente assurdi.
Chiaramente non è una critica rivolta a te, ma ti consiglio caldamente di cambiare negozio al più presto, ti stanno fregando alla grande (a meno che l'acquarietto non abbia finiture in oro o platino).

PS: i retini costano (online) 1 euro. Il biocondizionatore (a esagerare) 5 euro.
Le pinze le trovi tra gli accessori per il barbecue in un qualunque negozio per il fai-da-te e giardinaggio a (massimo) 2 euro.
Cambia negozio.

pesce red 06-01-2014 23:41

Si e vero che dove vado e caro......però girando vedo prezzi del genere.
alla iper il MTB di 60 litri costa 99€ al Pausini di Zanica vedo vasche 120 litri a 450€ ecc... ecc.. a questo punto datemi delle dritte dove posso comprare il mio 100 litri nuovo

Marco2188 06-01-2014 23:41

Anche io vado da mondo amico di seriate. Io ho preso 5 piante da loro e le ho pagate 30.
Poi in effetti è vero che alcune costano di più rispetto ai negozi online però c'è da dire che hanno anche altre spese

Inviato dalla Batcaverna

pesce red 06-01-2014 23:42

10 neon =20€

ilVanni 06-01-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviata da pesce red (Messaggio 1062273678)
10 neon =20€

Venduti per 23 litri è prendere in giro la gente.
Tranne che per i pesci, ti consiglio di guardare online, soprattutto per le vasche. Firmi con riserva di controllo, se la vasca arriva rotta fai le foto e rimborsano, tanto la spedizione è assicurata.

Marco2188 07-01-2014 09:52

I neon io li ho visti a 1,6€ i cardinali a due.
Io ti consiglierei di acquistare su internet la tecnica e pesci e arredi in negozio

Inviato dalla Batcaverna

Marco2188 07-01-2014 10:53

Guarda queste vasche rio 125 oppure mtb mondolife complete di mobile.
Il sito è molto affidabile anche se un po lento, se poi la vasca si rompe nel viaggio te ne spediscono un'altra (come dice ilVanni)
Io da pasini vado giusto ogni tanto a fare un giro, ho comprato giusto alcune piante e dei mangimi della sera per il resto preferisco mondo amico.

pesce red 07-01-2014 11:08

sicuramente è un mio limite .......ma vedendo il filippino del brt quando consegna ai miei vicini.... mi vengono i brividi a pensare che lui mi deve consegnare l'acquario. è troppo casinista sembra che scarica il pesce al porto.
cmq se trovavo questi prezzi qui nella provincia l'acquario l'avrei preso già l'anno scorso.

Marco2188 07-01-2014 11:19

E non li troverai mai. Un negozio fisico a altri costi da sostenere rispetto a un negozio online quindi deve tenere prezzi più alti.
Se non ti fidi a comprare online spenderai decisamente di più.

A questo punto prova a cercare un vetraio, magari non risparmi in termini assoluti ma avrai una vasca su misura, poi la tecnica la puoi prendere online perché è sicuramente più difficile da rompere nel trasporto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15982 seconds with 13 queries