AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   help piccolo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404710)

aristide 30-11-2012 08:07

io cosi' la vasca non la prenderei poi forse gioca anche un ruolo importante come sono fatte le incollature

titti84 30-11-2012 20:45

bene, anzi, male: sono a Roma e ho dedicato il pomeriggio ai 2 negozi che mi ero fissato di guardare.

negozio1: Reef Project>:-(
premessa: potrebbe essere un caso. (?)
Dopo una buona dose di traffico giungo finalmente al negozio. non è come me lo aspettavo ma da fuori non si può giudicare. entriamo e i commessi (?) non rispondono neanche al saluto (maleducazione a casa mia) ma decido cmq di pazientare e guardare le vasche (sporche). vedo pochi pesci e qualcuno a "panza all'aria". una grande vasca quadrata raccoglie un gran quantitativo di talee di acropora e qualche molle. le rocce che più mi interessavano non erano certo di mio gradimento: poche davvero e mischiate a casaccio insieme a scheletri di corallo morto. usciamo e di nuovo non rispondono al saluto.
Prognosi: dubito fortemente che ci tornerò. magari si può comprare da internet dove non vedi tutto ciò e i prezzi non sembrano male.

negozio2: Moby Dick tuscolana#36#
Il negozio è bello grande e riccamente fornito, ci sono scaffali pieni di accessori per tutti gli animali. buono l'assortimento di vivo. pesci e coralli sembrano in salute e in genere tutti gli animali sembrano essere tenuti con cura. le rocce erano belle ma purtroppo le avevano già vendute (18 e\kg)
quindi il neo sono i prezzi. es: nano koralia 1600lt\h 39.90euro (31 su internet) sale red sea coral pro 7kg 39.90euro (l'ho trovato in offerta a 26 su internet)
prognosi: di sicuro è piacevole passarci il tempo e se uno volesse vedere qualche accessorio prima di acquistarlo (su internet)....

dunque oggi niente di fatto.
grazie garth per il riassunto breve ma decisamente utile#70

aristide 30-11-2012 21:02

puoi acquistare su internet tutto ma devi comunque tener conto delle spese postali e poi visto che il negozio e' ben tenuto puoi comprare li subito e toccare con mano cio' che ti piace

garth11 30-11-2012 21:17

Io comprerei online da qualcuno di affidabile ed economico; leggi un po' sul forum e ti rendi conto chi sono i soliti noti. Oppure te lo scrivo in mp. Risparmi quelle decine di euro da spendere più avanti in animali.
Le rocce massimo 10 euro, guarda sul mercatino. 18 al chilo e' folle!

Sent from my iPhone using Tapatalk

titti84 01-12-2012 00:19

aristide, toccare con mano è decisamente un'altra cosa ma con qualche giorno di attesa puoi ottenere lo stesso prodotto(magari dopo averlo visto prima) per diversi euro in meno#70

per quanto riguarda i costi di spedizione alcuni siti non fanno pagare dopo un tot di ordine (il più basso che ho visto: spese gratuite dopo i 30 euro...ci vuole un attimo ad arrivarci;-) )

garth se me lo scrivi in mp lo apprezzo molto:-))

garth11 01-12-2012 00:31

Hai mp

aristide 01-12-2012 08:29

infatti non dico niente, anche io talvolta acquisto su internet ma di rado visto che ho fiducia (anche la fortuna) del mio negoziante e ho visto che i prezzi si equivalgono (anzi si risparmia in negozio)
comunque ottima scelta stai entrando nel mondo marino dalla porta principale;-)

titti84 01-12-2012 13:16

:-)) grazie mille aristide, a Maniago (ho un amico che si trasferirà lì a breve per lavoro) hai la fortuna di avere un negoziante onesto e di fiducia. nel caso in cui al negozio pagassi lo stesso prezzo o poco più non avrei dubbi nell'acquisto. il rapporto negoziante cliente "non ha prezzo".
se vedo però che per lo stesso prodotto magari su internet c'è un risparmio del 30\40%....

devo andare a vedere il negozio n3: Blu coral.
è stato nominato anche sul forum e ho avuto a che fare con loro diversi anni fa. ne ho un buon ricordo ma bisogna vedere come è oggi. poi vi aggiorno #70

aristide 01-12-2012 13:28

aspettiamo... per il tuo amico il negozio dove vadi io e' a pordenone a 25 km da maniago

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.