![]() |
come non sifoni mai?? e il fondo come lo pulisci??
------------------------------------------------------------------------ eh non ho ancora preso una decisione.. cavolo gli scalari sono proprio belli.. mi dispiace rinunciarci... eh non pensavo davvero fosse così complicato gestire la popolazione dell'acquario... |
Neanche io sifono mai, non è che sporcano molto se ti contieni nel cibo. Ovviamente tu in questo momento hai un sovrappopolamento,per questo è così sporca! :-)
Le soluzioni per la fauna sono due: O prendi un acquario più grande (min. 120 litri) e allora tieni gli scalari (ci sono prezzi molto bassi nel web o nella seconda mano); oppure li riporti indietro e vediamo cos'altro metterci. Ci sono un sacco di pesci carini e che danno molte soddisfazioni che puoi tenere,come guppy o platy o un gruppetto di caracidi (rasbore,nannostomus) o ancora qualche piccolo ciclide. Scegli tu! |
Quote:
Speso voi ragazze avete una eccessiva mania di pulire l'acquario, che non aiuta l'equilibrio della vasca. Le mani in vasca è bene metterle solo se serve altrimenti meglio lasciarla in pace. ;-) |
lascio che si decomponga... ma ho una popolazione adeguata ;-) tu devi sifonare perchè hai troppo carico organico
|
no voi ragazze avete la mania del pulito.. è mio marito quello che continua a pulire tutto filtri.... anche la pompa addirittura smonta per pulirla... ma bisogna farlo?? e no... io se non sifono il fondo dopo una settimana mi puzza addirittura l'acqua... e poi fa schifo da vedere perchè in mezzo ai sassolini si vede tutta la cacca..
bè ho capito che qualche pesce lo devo eliminare.. ma non posso proprio salvare nessuno????? |
te ne avesse dato uno che va bene in 65 litri... no mi dispiace...
pompa e filtri non vanno lavati mai, finche il getto non diminuisce, in un acquario a posto... riportali, prova a usare un cerca e vedere cosa mettono gli altri utenti in 65 litri... |
Devi regalarli e renderglieli anche se so che può essere imbarazzante anche perché il negoziante continuerà a sostenere che sono giusti x quell acquario...un altro problema che avrai anche speso un bel pò di soldi
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
si esatto... pure quello....
ma la luce quante ore la devo tenere accesa al giorno? |
... fregatene, gli dici che è un impegno troppo grande...
8 ore continuative, regolate con un comune timer da ferramenta :-) |
La luce tienila accesa sulle 8 ore al giorno, in genere si preferisce alla sera perché si è a casa e si può godere della vasca, e in oltre la corrente costa meno.
Usa un timer ;-) Quote:
Per le spugne basta una strizzatina nell'acqua tolta durante il cambio, mai usare l'acqua del rubinetto, contiene cloro che ucciderebbe i batteri. Mai toccare i cannolicchi. La rompa già che ci sei puoi dargli un occhiata. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |